Motori

ID.5: il nuovo SUV elettrico di Volkswagen

suv-coupé

Nei prossimi anni il numero di auto elettriche in circolazione aumenterà molto. Si tratta di mezzi caratterizzati da un’alta efficienza e da bassi consumi. Ci permettono di viaggiare in maniera sostenibile, perché del tutto prive di emissioni. Ecco perché Volkswagen sta iniziando a proporre numerosi modelli del tutto elettrici come il suo nuovo SUV Coupé, ID.5.

Questo innovativo modello, disponibile in due versioni (con trazione posteriore e trazione integrale), presenta un motore sportivo e garantisce un’autonomia superiore ai 400 km.

Scoprite insieme a noi tutte le sue caratteristiche.

 

Perché scegliere ID.5

ID.5 rappresenta il meglio della tecnologia di Volkswagen nel settore delle auto elettriche. La batteria agli ioni di litio permette di ottenere una autonomia di molto al di sopra della media. Il modello base, con trazione posteriore, può percorrere fino a 520 km con una sola carica. Il modello a trazione integrale, chiamato ID.5 GTX 4MOTION, sfiora i 500 km di autonomia, con un valore dichiarato di 490 km.

Lo sviluppo tecnologico permette oggi di avere a disposizione dei motori molto potenti, perfetti per chi vuole affrontare lunghi viaggi a bordo di una vettura sportiva. ID.5 ha un motore con una potenza di 204 CV, mentre ID.5 GTX arriva a toccare i 299 CV.

Oltre alle caratteristiche tecniche non si possono dimenticare tutti i sistemi e le funzionalità disponibili per l’automobilista, che può provare un’esperienza di guida unica nel suo genere. Attraverso i suoi sensori l’auto ci aiuta su ogni genere di percorso: riconosce i pericoli, ci permette di restare facilmente all’interno della carreggiata, ci offre supporto durante i parcheggi più stretti. Segnaliamo la presenza dell’Intelligent Travel Assist, in grado di farci da assistente alla guida sia in città, nei pericoli del traffico, sia sulle lunghe distanze, dove il grande nemico è la stanchezza.

In più sono presenti tutte le migliori funzionalità smart. Lo smartphone può essere associato all’automobile, e ci si può anche connettere alla rete internet.

 

Non solo ID.5: scopri la gamma ID.

ID.5 è la nuova arrivata tra le vetture elettriche di Volkswagen, ma non è sola. La casa tedesca propone, all’interno del suo catalogo, diverse auto 100% elettriche, tutte contrassegnate dalla sigla ID., come la berlina ID.3. Nelle linee si ispira a Golf, la più nota e apprezzata tra le berline di Volkswagen. Una buona opzione per chi cerca un’auto elettrica adatta alla città.

Per chi preferisce invece viaggiare nel massimo comfort è disponibile un altro modello di SUV, ID.4, contraddistinto da una buona autonomia e da tanto spazio all’interno dell’abitacolo.

Infine anche il settore dei veicoli commerciali è entrato a far parte della gamma ID.: parliamo di ID. Buzz, che nelle linee richiama molto l’iconico T-2, il furgone Volkswagen ben presente all’interno dell’immaginazione collettivo.

I vantaggi di ID. Charger

La casa tedesca ha messo a disposizione dei suoi clienti una vera e propria wallbox, chiamata ID. Charger. Per caricare la batteria delle auto elettriche è sufficiente collegarle alla rete elettrica tramite l’apposito cavo. Questa pratica ha solo un difetto: può risultare molto lenta, perché le comuni prese non riescono a gestire troppa energia in un breve periodo di tempo.Charger è un dispositivo da installare al posto della presa elettrica, e riesce a rendere la nostra ricarica molto più veloce. In questo modo è possibile ottenere un buon livello di carica in poco tempo.

Comment here