Alimentazione

Hamburger: suggerimenti sui migliori da ordinare al fast food

hamburger

Che tu lo ordini come cibo d’asporto, o che tu scelga di gustarlo in un fast food, è difficile resistere a un succulento hamburger. Se però stai seguendo una dieta, ma vorresti fare uno strappo alla regola e concederti un piccolo peccato di gola, potresti voler scoprire quante calorie ha un hamburger e come renderlo più sano senza sacrificare il sapore. Niente di più facile: dal formaggio ai condimenti, ci sono tanti modi con cui puoi personalizzare il tuo hamburger e appagare il tuo palato senza rinunciare alla linea.

Quali sono gli hamburger meno calorici presenti nei fast food?

L’hamburger meno calorico presente nei fast food è l’hamburger classico, realizzato di solito con due fette di pane, un singolo hamburger, qualche foglia di insalata, pomodori tagliati a fette e cipolle tagliate a rondelle sottili.

Conta appena 240 calorie, quindi, se vuoi fare uno strappo alla dieta, è senza dubbio la scelta migliore.

Se invece sei un fan degli hamburger doppi, meglio ancora se conditi da qualche fetta di pancetta croccante, potresti fare un salto sulla sedia quando scoprirai che il tuo hamburger preferito ha ben 1150 calorie!

In poche parole, se scegli di mangiare un hamburger doppio con pancetta croccante, non dovresti mangiare altro per tutto il giorno, perché già da solo, questo alimento conta la stessa quantità di calorie di tre pasti giornalieri.

Preferisci una via di mezzo che soddisfi il tuo gusto, ma non ti costringa a una dieta ferrea per il resto della giornata o a un pomeriggio in palestra?

A sorpresa, troverai un alleato nel Cheeseburger, che ha solo 60 calorie in più rispetto al classico hamburger, ma è più saporito.

Tuttavia se hai voglia di un hamburger doppio con pancetta croccante, ma l’idea di ingerire 1150 calorie è sufficiente a farti rabbrividire, in alternativa puoi scegliere quello di taglia piccola anziché quello normale.

In questo modo riuscirai a risparmiare sulle calorie e, di sicuro, non dovrai saltare la colazione e la cena solo perché, per una volta, hai deciso di concederti un peccato di gola.

Suggerimenti per hamburger più sani e meno calorici

Se ordini da asporto, oppure hai deciso di fare la tua pausa pranzo in un fast food, puoi sostituire l’hamburger di manzo con altri tipi di carne, come ad esempio il pollo o il tacchino, per ridurre le calorie e i grassi saturi.

Puoi anche diminuire le calorie optando per fette di pane più sottili, oppure togliendo del tutto le fette di pane e mangiare l’hamburger da solo.

Se invece preferisci avere un panino con il tuo hamburger, opta per uno integrale, che ti darà più fibre e nutrienti rispetto a un normale panino bianco.

Per quanto riguarda i condimenti, evita la maionese e la pancetta croccante e carica di verdure, oltre a ketchup e senape per insaporire.

Un hamburger sano, dopotutto, può anche essere un hamburger gustoso!

Un ultimo consiglio: anche se possono sembrare una valida alternativa, evita gli hamburger senza carne per i vegetariani, perché spesso nascondono più calorie e grassi saturi degli hamburger tradizionali.

Comment here