Motori

Audi We Generation: la rivoluzione per il futuro dell’umanità

Audi We Generation- la rivoluzione per il futuro dell'umanità

Il mondo si muove ad una velocità incredibile, e non tutti riescono a stare al passo con le rivoluzioni, soprattutto tecnologiche, che ogni giorno plasmano la realtà in cui viviamo.

Chi però ha il potere di adattarsi meglio a questa situazione sono sicuramente le nuove generazioni.

Per questo motivo Audi ha creato il progetto We Generation, una visione innovativa, che lascia alle nuove generazioni (ed in particolare alla generazione Z) la libertà di scoprire i nuovi metodi di comunicazione, di specializzarsi e capire come questi possano essere utilizzati per migliorare il nostro futuro.

L’attenzione che Audi ha riposto nelle menti del futuro, ha portato dei risultati incredibili, ed oggi, alla sua terza edizione, il programma Audi Generation continua ad essere una fonte di ispirazione ed un prolifico bacino per le idee di domani.

Ma di cosa si tratta in concreto?

Audi e H-FARM per le generazioni del futuro

Il progetto Audi We Generation nasce nel 2018 con un unico importante obiettivo: offrire alle nuove generazioni i mezzi e le conoscenze per poter rispondere ai nuovi grandi quesiti del nostro tempo.

Il tutto si traduce nell’erogazione di cinque borse di studio per ogni edizione, in collaborazione con H-FARM, per accedere al corso di laurea triennale in Digital Management di H-FARM e Ca’ Foscari.

Grazie a queste borse di studio, gli studenti selezionati non avranno solo la possibilità di accedere alla conoscenza proposta dal corso di studio, ma verranno coinvolti personalmente nello sviluppo di progetti innovativi, attraverso attività coinvolgenti e altamente formative.

La nascita di Audi We Generation si è verificata in modo quasi naturale, grazie all’incontro di due realtà che condividono la stessa visione del futuro.

H-FARM è infatti la più importante piattaforma di innovazione in Italia, che si prefigge di sostenere ed incentivare i nuovi modelli di imprenditoria e renderli a prova di futuro.

L’impegno di Audi nella cultura dell’innovazione e della sostenibilità è poi noto a tutti, quindi il progetto We Generation non è altro che la sublimazione di una visione progressista e fiduciosa, che consegna ai giovani le chiavi per le rivoluzioni del futuro.

Gli studenti verranno coinvolti in attività esterne ed interne, messi di fronte a scenari innovativi e istruiti sulle tematiche più interessanti riguardo la cultura e la potenzialità del digitale, e nel farlo saranno loro stessi a raccontare la loro esperienza, attraverso i canali di comunicazione propri di questa generazione.

Anche tra le difficoltà, siamo giunti alla terza edizione

Nonostante le grandi difficoltà incontrate da tutti noi in questo 2020, il progetto Audi We Generation non si è fermato, arrivando alla sua terza edizione di successo.

Il cambiamento e la formazione delle nuove generazioni nella cultura digitale sono necessari oggi più che mai, perché ci troviamo ad un punto di svolta nel nostro tempo, e le menti del futuro sono chiamate a rispondere.

Per questo motivo Audi We Generation ha deciso di andare avanti, proponendo anche quest’anno un progetto coinvolgente e molto importante.

Gli studenti si sono confrontati con una nuova concezione di storytelling, raccontando loro stessi il percorso intrapreso, fatto di incontri, eventi nazionali, internazionali, e soprattutto confronti con grandi personalità del mondo dell’innovazione.

Attraverso i codici comunicativi della propria generazione, hanno saputo raccontare la loro realtà e la loro incredibile esperienza, dando vita ad un vero e proprio reportage multimediale e soprattutto transmediale, che rappresenta alla perfezione il modo di vivere e sentire il cambiamento da parte dei giovani d’oggi.

Insomma, Audi We Generation è un’idea incredibile, che lascia finalmente ai giovani la libertà di scoprire e vivere il proprio tempo attraverso il loro modo di concepire la realtà, indirizzandoli però nella vera conoscenza innovativa, che li aiuterà un giorno a plasmare il futuro che stiamo aspettando.

Comment here