Motori

Assistenza Volkswagen: cosa c’è da sapere sui centri ufficiali

officina-volkswagen

Per offrire il meglio alla propria auto Volkswagen la scelta migliore è quella di affidarsi ai centri ufficiali della casa tedesca. Per interventi di riparazione o di manutenzione possiamo rivolgerci direttamente alle officine Volkswagen, dove lavorano tecnici esperti e preparati. I vantaggi sono numerosi, con un gran numero di servizi. Inoltre queste officine sono presenti in buona parte del territorio italiano, con una copertura capillare. Attraverso il sito ufficiale possiamo scoprire qual è centro ufficiale più vicino a noi.

Comfort al primo posto

Uno dei principali obiettivi dell’assistenza Volkswagen è quello di mettere al primo posto il comfort per il cliente. Portare l’auto in officina può essere poco piacevole: per molti avere a disposizione una vettura è fondamentale per svolgere tutti i propri impegni giornalieri. Per questo in caso di necessità si può richiedere l’utilizzo di un’auto sostitutiva fino a quando la riparazione non sarà stata completata.

In caso di interventi di breve durata, come la manutenzione ordinaria che di solito occupa poche ore, si può anche attendere in sede, utilizzando le apposite sale d’attesa. Consigliamo di contattare l’officina per sapere se effettivamente è disponibile uno spazio di questo tipo. In questo modo si può attendere comodamente che la manutenzione o la riparazione sia terminata, utilizzando il tempo per rilassarsi o per lavorare in smart-working.

Un servizio molto interessante è quello di Pick-Up & Delivery, con cui gli addetti dell’officina vengono a ritirare a casa o in ufficio la nostra auto, e la riportano direttamente a noi quando l’intervento è terminato.

Riparazioni precise e affidabili

Le riparazioni svolte all’interno delle officine Volkswagen sono eseguite da meccanici e tecnici molto preparati nel loro settore, specializzati nel trattare le auto di questo marchio. Sono pronti a risolvere ogni tipo di problema, utilizzando rigorosamente pezzi di ricambio originali.

Scegliere ricambi ufficiali è molto importante per la nostra vettura. Sono prodotti robusti e resistenti, e sono identici in ogni dettaglio ai pezzi che abbiamo la necessità di sostituire. In più sono dotati di una copertura contro eventuali difetti di fabbrica.

Sistemare il parabrezza

Oltre alle classiche riparazioni è disponibile il servizio Clever Repair, dedicato alla sistemazione del parabrezza in caso sia danneggiato o scheggiato. Questo tipo di sistema può essere molto utile in caso di piccoli danni, mentre quando il problema è troppo esteso non può essere utilizzato.

Grazie a Clever Repair potremmo non dover sostituire il parabrezza, ottenendo un risparmio decisamente importante.

Manutenzioni complete e sicure

Possiamo scegliere le officine Volkswagen anche per gli interventi di manutenzione periodica, e non solo per le riparazioni. Ogni vettura ha bisogno di essere controllata e ispezionata da cima a fondo con precisi intervalli. Alcune parti che compongono il motore si consumano e per questo devono essere sostituite il prima possibile.

Affidare la manutenzione a queste officine può essere un vantaggio quando arriverà il momento di vendere l’auto. Dopo ogni tagliando avremo a disposizione una documentazione completa, da mostrare al futuro acquirente per dimostrare l’attenzione avuta nella cura del veicolo.

I vantaggi dei piani prepagati

Volkswagen ha creato dei piani di manutenzione prepagata, chiamati We Care. Attualmente sono disponibili tre differenti tipologie di pacchetto: Easy, Essential, Additional. Questi piani si differenziano soprattutto per i servizi compresi e per la durata. Il pagamento avviene contestualmente all’acquisto del piano, ed è garantito il prezzo fisso nel corso del tempo. Ciò significa che anche se i costi per la manutenzione dovessero aumentare ciò non ci interesserà, e non dovremo versare alcun tipo di differenza.

Comment here