Economia & Finanza

Cos’è ViViBanca Network e come farne parte

ViviBanca ha sviluppato un nuovo sistema organizzativo che permette di gestire l’intera filiera dei processi multicanali in totale autonomia. Si tratta di un modello realizzato attraverso una solida infrastruttura tecnologica che integra sistemi di back office automatizzati, volti ad offrire elevati standard di servizio ai propri clienti.

Il marchio è presente in tutta Italia potenziando il numero di agenzie situate da Nord a Sud, applicando un modello basato sull’apertura di agenzie a marchio ViviBanca Network da parte di imprenditori interessati al progetto. Il marchio propone una serie di progetti commerciali, tra cui la Cessione del quinto e core business di ViviBanca.

L’obiettivo è realizzare nuovi servizi che permettono di rafforzare la relazione con i clienti e diffondere il brand su tutto il territorio italiano.

In cosa consiste ViviBanca Network

ViviBanca è alla ricerca di figure professionali competenti, che conoscano il settore e che abbiano le competenze per favorire lo sviluppo del portafoglio clienti. ViviBanca Network è un progetto che si svilupperà nel lungo periodo, attraverso l’ottimizzazione dei processi interni che garantiscono un servizio ai massimi livelli e disegnato sulle esigenze dei singoli agenti.

L’obiettivo principale di ViviBanca Network è quello di offrire agli agenti dei nuovi sistemi digitali pronti a semplificare il lavoro di tutta la filiera produttiva e che permettono di gestire le esigenze dei clienti in tempi rapidi, con soluzioni trasparenti ed esaustive.

Tutti gli agenti di ViviBanca Network hanno a disposizione una vasta gamma di prodotti commerciali da proporre ai propri clienti e strumenti tecnologicamente avanzati per gestire il proprio lavoro. Su www.vivibanca.it è possibile trovare tutte le informazioni di cui si necessita.

Attualmente ViviBanca conta oltre 80 agenzie finanziarie ed è riconosciuta come uno dei player di riferimento per l’offerta di servizi di qualità. Ogni agente ha a disposizione tutto il know how del marchio e può contare sempre sul supporto dei professionisti presenti all’interno della società per realizzare un progetto imprenditoriale vincente.

Come far parte di ViviBanca Network

Per diventare agenti di ViviBanca Network è necessario richiedere un appuntamento tramite l’apposito modulo presente sul sito web.

Nel modulo bisogna inserire le seguenti informazioni:

  • Dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo e Numero di telefono;
  • Ragione Sociale
  • Banca o società di riferimento;
  • Numero iscrizione OAM;

La società si impegna a formare e sostenere i professionisti che vogliono far parte di questo grande progetto. L’iscrizione all’OAM è un requisito obbligatorio, perché conferma che il professionista fa parte dell’Organismo Agenti e Mediatori e possiede tutti i requisiti legali che caratterizza un agente.

Attualmente, la rete ViViBanca Network è composta principalmente da figure professionali esperte del settore finanziario, che abbiano già sviluppato una produzione sostanziosa, a cui è possibile affidare una serie di prodotti legati alla cessione del quinto. Allo stesso modo, ViViBanca ha sviluppato un progetto parallelo denominato ViViAcademy per gli agenti neofiti che sono interessati a far parte del progetto; il loro inserimento è affiancato al percorso dei professionisti più strutturati o alle filiali dirette sul territorio, che provvedono oltre al loro inserimento, al coordinamento dei nuovi processi e allo sviluppo di servizi personalizzati in base alle loro esperienze, in modo da poter soddisfare a pieno le esigenze dei loro clienti.

Comment here