Tecnologia

Blocco delle Chiamate su Iphone: Guida Completa

Blocco chiamate Iphone

Il blocco chiamate su iPhone è una delle opzioni più richieste, soprattutto a causa delle innumerevoli telefonate spam che ci tocca ricevere ogni giorno. Il blocco chiamate iPhone è un filtro che ti evita non solo di ricevere telefonate indesiderate, ma anche di ricevere messaggi e FaceTime spam in entrata.

Con il blocco chiamate iPhone puoi toglierti dai piedi gli scocciatori una volta per tutte, ma come si fa ad utilizzarlo? È facile, ma non tutti sanno come si fa per bloccare un contatto non desiderato. Se hai un iPhone da poco o se non hai mai esplorato questa opzione, è possibile che tu abbia davvero bisogno della nostra guida di oggi.

Ovviamente si tratta di un processo reversibile, quindi se deciderai di sbloccare un numero, potrai tranquillamente farlo. Una volta inserito un contatto nella lista di quelli bloccati, le chiamate in arrivo dallo stesso saranno filtrate e il tuo telefono non suonerà. L’utente dall’altra parte (se presente) sentirà un squillo e poi la segreteria telefonica o il suono occupato.

Il blocco funziona a senso unico quindi se tu vuoi sapere chi ti ha contattato e eventualmente richiamare per qualche ragione, potrai tranquillamente farlo. Vediamo ora come bloccare chiamate e messaggi non desiderati o spam sugli iPhone iOS. Continua a leggere per scoprire cosa fare.

Blocco chiamate iPhone

Su iOS 11.3 basta accedere alle impostazioni del dispositivo, entrare nella sezione Telefono e cliccare su Blocco Chiamate e Identificazione, lo stesso vale per Messaggi o Facetime. Troverai in basso l’opzione Blocca contatto e dopo aver cliccato apparirà un menu con l’intera rubrica e ti basterà cliccare sui numeri o il numero che vuoi bloccare.

Troverai poi i numeri selezionati nel menu dei bloccati. Per controllare la lista dei contatti bloccati clicca su Impostazioni, Telefono e Blocco Chiamate e Identificazione, lo stesso vale per i Messaggi e per FaceTime. Un utente bloccato in chiamate sarà automaticamente bloccato anche per i messaggi e per Facetime, quindi sarà tagliato fuori da ogni contato con te.

Puoi bloccare i contatti indesiderati aprendo le app del Telefono e di Facetime e cliccare Info vicino al nome o al numero e scorrere per trovare il pulsante di blocco. Per quanto riguarda i Messaggi ti basterà toccare il messaggio del contatto, toccare il contatto in alto e il pulsante Info sotto il pulsante Fine, poi dovrai scorrere in basso per il pulsante blocca.

Per bloccare un numero sconosciuto o che non hai nella tua rubrica, vai nel registro chiamate, tocca la “i” di Info cerchiata vicino al numero e poi clicca su Blocca in fondo alla scheda. Per bloccare gli SMS indesiderati apri il messaggio e tocca Contatto in alto, poi la “i” di info cerchiata e Blocca Contatto.

Allo stesso modo puoi bloccare i contatti indesiderati anche su Facetime, così da non essere più disturbato da contatti indesiderati. Vediamo ora come sbloccare un contatto bloccato per errore o altro. Continua a leggere per capire come fare.

Sbloccare un contatto

Per sbloccare un contatto bloccato basta entrare nel menù Bloccati cliccando su Impostazioni, poi su Telefono e su Bloccati. Seleziona la voce Modifica in alto a destra, clicca sui contatti con il bollino rosso e poi sul pulsante di sblocco oppure fai uno swipe a sinistra per far comparire il pulsante per lo sblocco. Visto come è facile sia bloccare che sbloccare i contatti indesiderati su iPhone?

Non ti sembra più così complicato dopo aver letto la nostra facile e veloce guida per il blocco chiamate iPhone, vero? Ora che sai cosa fare puoi procedere on il blocco dei contatti indesiderati e smettere di ricevere chiamate spam o poco gradite ogni giorno.

Comment here