Motori

Acquistare auto usate in tranquillità

renault 3

Se stiamo cercando delle auto usate Scandicci, nel territorio sono presenti diverse concessionarie, ma sicuramente tra tutti spicca la Nuova Comauto, un’azienda in costante espansione che grazie al proprio staff di professionisti è riuscito ad aprire sempre più nuovi concessionari in tutta l’Italia.

Prima di analizzare gli elementi chiave che hanno permesso il successo commerciale del gruppo, è utile fare qualche considerazione in merito all’acquisto di un’auto usata. L’operazione va ponderata con criterio, per trovare al giusto prezzo un mezzo che soddisfi le nostre necessità. L’acquisto da un privato comporterà più di un rischio per l’automobilista, perché molto spesso la modalità con cui viene venduta l’autovettura è la classica vista e piaciuta.

In questi casi è consigliabile far controllare l’auto al nostro meccanico di fiducia, il quale ci darà un feedback attendibile sullo stato del mezzo. Una volta certi dell’affare potremo procedere all’acquisto, ma anche in questo caso non avremo nessuna garanzia a copertura di eventuali guasti e malfunzionamenti.

Di contro, l’acquisto in concessionaria rappresenta un’opzione che ci tutela maggiormente, e l’eventuale differenza di prezzo rispetto a quello risultante da una trattativa tra privati, sarà giustificata da una serie di garanzie e controlli di cui il venditore si fa carico.

In tale scenario, gli automobilisti toscani trovano in Nuova Comauto un partner serio e affidabile, con una storia commerciale che si rinnova con successo da circa quattro decenni. Nella zona di Scandicci, troviamo in Via Gaetano Donizetti 71 il Carshop della concessionaria. L’azienda può essere contattata al numero 0557356756, o tramite sito web per chiedere informazioni sui vari modelli e sulle promozioni che periodicamente vengono pubblicate on line.

L’usato garantito di Nuova Comauto

La Nuova Comauto è un rivenditore ufficiale Renault e da più di quarant’anni è presente su tutto il territorio toscano.

Il punto di forza dell’intera azienda è proprio lo staff di professionisti, che sanno come orientare il cliente nella scelta del mezzo che rispecchi le sue reali necessità. Un altro lato positivo è la presenza di promozioni continuamente aggiornate. Per quanto riguarda il parco usato inoltre, ogni vettura viene sottoposta a una serie di test molto rigorosi. In questo modo, il personale dell’officina consegna nelle mani dei venditori vetture pronte a viaggiare in totale sicurezza, e con garanzia ufficiale del concessionario con copertura minima di dodici mesi.

Un altro aspetto di sicuro interesse, per gli automobilisti alla ricerca di un buon affare tra l’usato del gruppo, è la possibilità di effettuare un approfondito test drive. La vettura può essere guidata e provata nelle reali condizioni di utilizzo, così da saggiarne le reali condizioni in cui viene venduta. Un elemento determinante per l’acquisto di una nuova auto usata, che non tutti i venditori sono in grado di offrire.

Come già accennato in precedenza infine, ogni auto presente a listino viene venduta con una garanzia ufficiale di 12 mesi. L’azienda tuttavia non si limita a rispettare quanto previsto dalle leggi in materia: essendo concessionaria Renault, Nuova Comauto interviene sui mezzi utilizzando solo materiali di consumo e ricambi di prima scelta, esattamente come quanto avviene per le vetture col marchio della Losanga appena uscite dalla catena di montaggio.

Comment here