Vittorio+Sgarbi%2C+tutti+in+lacrime+per+lui%3A+l%E2%80%99annuncio+che+nessuno+poteva+aspettarsi
pavia7it
/vittorio-sgarbi-tutti-in-lacrime-per-lui-lannuncio-che-nessuno-poteva-aspettarsi-48962/amp/

Vittorio Sgarbi, tutti in lacrime per lui: l’annuncio che nessuno poteva aspettarsi

Published by

Vittorio Sgarbi e l’annuncio che nessuno aspettava: tutti in lacrime per lui, ecco cosa è successo al critico d’arte e sindaco di Arpino.

Vittorio Sgarbi è stato spesso sotto i riflettori per le sue pungenti dichiarazioni e per discussioni accese (per usare un eufemismo) in vari programmi televisivi; eppure, sfortunatamente, nelle ultime settimane si è parlato del critico d’arte e del sindaco di Arpino per tutt’altre vicende.ù

Vittorio Sgarbi, tutti in lacrime per lui: l’annuncio che nessuno poteva aspettarsi (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – pavia7.it

Dopo i problemi al cuore del 2015 ed i recenti alla prostata, Sgarbi è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a causa di una forte depressione, per sottoporsi a delle cure; in una passata intervista a Robinson (inserto quotidiano de La Repubblica) il critico d’arte ha spiegato di stare affrontando un male sconosciuto, con cui non aveva mai fatto i conti.

“Come abbiamo il corpo, così esistono anche le ombre della mente, dei pensieri, fantasmi che sono con noi e che non posso allontanare” erano state le sue parole a Robinson. Ora, in una nuova intervista, è tornato a parlare della sua situazione di salute, lasciandosi andare ad un annuncio davvero commovente.

L’annuncio di Vittorio Sgarbi è commovente: “torno presto”, la situazione migliora

Vittorio Sgarbi è tornato a parlare delle sue condizioni di salute, comunicando fortunatamente (tramite le pagine del Corriere della Sera) buone notizie. “Torno presto, ci vediamo presto” il messaggio condiviso dal critico d’arte al quotidiano, e che ha riempito di gioia le tante persone che, in queste settimane, hanno vissuto con apprensione la sua situazione. Nel proseguo dell’intervista, Sgarbi ha anche parlato di come stia meglio, di come riesca a muoversi per Roma e anche a lavorare.

L’annuncio di Vittorio Sgarbi è commovente: “torno presto”, la situazione migliora (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – pavia7.it

“Ho lavorato. Ho scritto, in modo più lento e ragionato, ho letto ed è persino uscito un mio libro nuovo” ha sottolineato, spiegando poi come, fermo in ospedale, sembrava che il mondo corresse più velocemente rispetto al normale. Non manca anche il commento sull’elezione del nuovo Papa, che ha seguito con attenzione (“ha un atteggiamento più curiale ma in fondo porta avanti la linea di Papa Francesco” dice di Leone XIV, definendolo un “Papa forte e molto efficace”).

Sui social, invece, è arrivato negli scorsi giorni un tenerissimo post con una dedica speciale alla compagna Sabrina, con cui scambia un dolce bacio nella foto pubblicata.  Sgarbi migliora quindi di giorno in giorno, anche grazie all’amore della sua compagna: non potevano di certo arrivare notizie migliori!

Giovanni Marino

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Published by

Recent Posts

Giucas Casella, il dramma della pensione con la quale non riesce più a vivere: ecco quanto prende

Giucas Casella è un volto veramente noto, ma anche lui vive un dramma con la…

2 settimane ago

Pippo Baudo, la drammatica confessione sul tumore: “Ho scoperto di avere…”

La notizia sul tumore dalla dichiarazione di Pippo Baudo è sconvolgente, la verità è un…

2 settimane ago

Puoi anche raddoppiare l’assegno mensile della tua pensione: ecco cos’è quella supplementare

Raddoppiare l'assegno mensile pensione significa conquistare un miglioramento senza precedenti. Sono tanti i pensionati che…

2 settimane ago

10mila Euro di multa se fai questo banale errore con l’affitto: meglio saperlo prima

Affitto e sanzioni, se si fa un errore banalissimo si può andare incontro ad una…

2 settimane ago

Ho preso 8mila Euro di multa: avevo dimenticato di comunicare questo dettaglio al Catasto

Un errore imperdonabile che porta ad una multa davvero salatissima: dimenticato di comunicare questo dettaglio…

2 settimane ago

Cimici dei letti, solo questo è il modo per debellarle davvero in modo definitivo

Per debellare una volta per tutte le cimici da sotto al letto questo metodo è…

2 settimane ago