Il fallimento di The Couple è lampante e tutti gli occhi sono puntati sulla conduttrice Ilary Blasi: intanto, lei…
Un altro tentativo andato a vuoto. Doveva portare novità e freschezza su Canale 5, pur allacciandosi al Grande Fratello (di cui è una sorta di spin-off), ma alla fine The Couple, programma andato in onda in queste settimane e condotto da Ilary Blasi, si è rivelato un grande flop. Gli ascolti non hanno premiato l’investimento da parte di Mediaset e anche i commenti del web non sono stati per nulla positivi: un esperimento decisamente fallito e che, infatti, ha spinto la rete per una chiusura anticipata, con la finale andata in onda alla fine il 4 maggio.
Se la serata d’esordio aveva fatto toccare il 18% di share (un risultato decisamente accettabile), il proseguo del programma è stato un disastro: dalla seconda si è scesi al 13%, alla terza al 10% e poi, lo scorso 4 maggio (in prima di serata di domenica, con la fine del programma oltre l’1 di notte) il 7.7% di share.
Numeri decisamente impietosi per una prima serata della rete ammiraglia Mediaset, che infatti hanno portato alla chiusura anticipata: non si può dire quindi che il ritorno di Ilary Blasi a Mediaset (dopo l’addio a L’Isola dei Famosi e l’esperienza “privata” con Netflix) sia stato trionfale, anzi.
Chissà se questo potrebbe compromettere il futuro della conduttrice a Mediaset, ma intanto (mentre la nuova edizione de L’Isola dei Famosi parte con la guida di Veronica Gentili) sorprende il comportamento della Blasi dopo i recenti avvenimenti.
Subito dopo la chiusura del programma, molti fan hanno fatto attenzione ai movimenti social di Ilary Blasi, apparsa ancora una volta piuttosto “fredda” e impassibile di fronte al suo momento lavorativo. Solitamente (lo abbiamo visto anche con La Talpa), in casi come questi il conduttore o la conduttrice di turno spende qualche parola per il suo programma, fatto anche di un team di persone che hanno contribuito a realizzarlo.
Ilary, come sottolinea anche GossipeTV, in queste ultime ore ha postato su Instagram foto sorridenti (nulla di male, ci mancherebbe…) ed ha cancellato ogni post riguardante The Couple. Insomma, subito un taglio netto col recentissimo passato, che però a molti non è piaciuto e che hanno inteso come una chiara volontà di volersi dissociare col fallimento del programma.
Tra l’altro, viene anche ricordato il precedente con Balalaika, nel 2018, quando dopo un flop la conduttrice si assentò alla puntata finale. Insomma, certamente i pochi ascolti ottenuti da The Couple non sono piena responsabilità della Blasi, ma in molti cominciano a non apprezzare più l’approccio della conduttrice romana alla tv.
Punto più basso di Quattro ristoranti, una puntata scioccante che risulta veramente indimenticabile (in termini…
L'unione di una coppia si vede anche nei momenti difficili che uno dei due può…
Alfonso Signorini e quella cicatrice che in tanti hanno notato da tempo: la storia del…
La notizia è giunta da pochissimo e sta facendo preoccupare tutti. Cerchiamo di capire meglio…
Un pericolo silenzioso si nasconde tra i gesti più semplici della giornata. I numeri lo…
Ci sono cose che le mamme non dicono subito, ma che salvano. Una tazza dopo…