Giucas Casella è un volto veramente noto, ma anche lui vive un dramma con la pensione: una situazione che fa come al solito discutere.
Arrivato alla popolarità sul finire degli anni ’70, quando comincia ad apparire come illusionista in televisione, Giucas Casella è un volto famosissimo e ben noto a diverse generazioni. Classe ’49, tra spettacoli, programmi televisivi, cinema (vanta anche alcune apparizioni in film) e reality show, l’illusionista si è fatto apprezzare ed amare da tutto il pubblico.

Negli ultimi anni, lo abbiamo visto piuttosto attivo in Mediaset, sia partecipando come concorrente al Grande Fratello Vip 6 (nel 2021-2022) sia a Ciao Darwin, nell’edizione andata in onda nel 2023; negli scorsi mesi, invece, si è messo in mostra come ospite ricorrente di Che tempo che fa, programma di Fazio in onda su Nove.
Inutile dire come la carriera di Casella sia piena di successi, ma nonostante la grande fama pare che, come molti altri vip, abbia degli importanti problemi con la pensione: la cifra è veramente bassissima, ecco perché.
Giucas Casella e il problema pensione: lui come altri vip
Ci fa strano, data la loro popolarità e le loro presenze in televisione, pensare ad alcuni vip collegati a problemi riguardanti la pensione. Eppure, ormai da diversi anni, in tanti parlano di cifre bassissime percepite, rispetto a quanto in realtà versato; da Enzo Paolo Turchi a Orietta Berti, passando appunto per Pippo Baudo, Barbara Bouchet e proprio Giucas Casella, in tanti hanno parlato del problema contributi, derivante molto spesso dal fatto che, diversi decenni fa, molti datori di lavoro del mondo dello spettacolo non hanno versato i giusti contributi agli artisti.

Stando a quanto riportato da Corriere Adriatico, Leggo e altre testate, Giucas Casella percepirebbe, al momento, un assegno pensionistico di 800 euro; lo stesso illusionista siciliano si è lamentato della cifra bassa, con cui sarebbe davvero impossibile mantenersi se fosse l’unica fonte di reddito. Insomma, essere vip non porta automaticamente a dormire sonni tranquilli per quanto riguarda il tema pensioni, che ancora oggi fa molto discutere e che desta preoccupazioni in tanti contribuenti e lavoratori, specialmente i più giovani.
Inevitabilmente, nei prossimi anni, i vertici di governo dovranno affrontare la tematica, per trovare una soluzione generale che possa garantire una pensione con cui, in vecchiaia, potersi mantenere. Nel frattempo, Giucas Casella si è detto un buon risparmiatore, ma comunque (anche prossimamente) non dovrebbero mancargli entrate da altre apparizioni televisive.