Alfonso+Signorini%3A+sul+corpo+i+segni+dell%26%238217%3Bintervento+non+riuscito
pavia7it
/alfonso-signorini-sul-corpo-i-segni-dellintervento-non-riuscito-48892/amp/
Salute

Alfonso Signorini: sul corpo i segni dell’intervento non riuscito

Published by

Alfonso Signorini e quella cicatrice che in tanti hanno notato da tempo: la storia del conduttore, lacrime e commozione.

Per Alfonso Signorini è tempo di riposare, dopo una lunga cavalcata che lo ha visto, anche per questa stagione televisiva 2024-2025, guidare per diversi mesi una nuova edizione del Grande Fratello: tra altri e bassi, il programma ha comunque portato a casa il risultato, con il conduttore che si è ancora una volta confermato perfetto nel ruolo.

Alfonso Signorini: sul corpo i segni dell’intervento non riuscito (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – pavia7.it

Mentre in tanti già si chiedono come sarà la prossima edizione del Grande Fratello, rivedendo il conduttore su Canale 5 in tanti hanno per l’ennesima volta notato la sua particolare cicatrice, ritornata nuovamente al centro delle discussioni del web. Ma a seguito di quale intervento il conduttore si è rimediato questa cicatrice?

La cicatrice di Alfonso Signorini e quella battaglia contro la malattia del conduttore

Nel corso di tanti anni di carriera da giornalista e conduttore, Alfonso Signorini ha affrontato diverse sfide, ma sicuramente uno degli ostacoli più grandi è arrivato purtroppo nella sfera personale; diversi anni fa, nel 2011, si è visto infatti diagnosticare una leucemia, fortunatamente sconfitta grazie ad un intervento precoce e a un ciclo di chemioterapia.

La cicatrice di Alfonso Signorini e quella battaglia contro la malattia del conduttore (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – pavia7.it

La notizia arriva subito dopo una puntata di Kalispera!, programma serale che ai tempi conduceva. “A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure spiegò in precedenza lo stesso Signorini a La Repubblica.

Un evento che ha decisamente segnato il conduttore, che ha capito che, a prescindere da tutto il lavoro che si fa e da quanto si possa programmare, la cosa più importante resta sempre il “qui e ora”, perché le situazioni della vita sono veramente imprevedibili.  Quanto alla cicatrice sulla testa, invece, Signorini ha parlato del tentativo di trapianto di capelli, una cosa che non rifarebbe.

“Una cosa che adesso non rifarei? Ti dico il trapianto ai capelli. Mi è rimasta la cicatrice e i capelli però sono spariti ha spiegato il conduttore in un’intervista passata a Il Fatto Quotidiano (con le parole riprese anche da Leggo), dove ha anche confermato di avere dei problemi all’udito, sebbene spesso qualcuno lo dimentichi.

Giovanni Marino

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Published by

Recent Posts

Allerta al Conclave, persi i contatti con il Vaticano: Papa Francesco non lo avrebbe mai permesso

La notizia è giunta da pochissimo e sta facendo preoccupare tutti. Cerchiamo di capire meglio…

2 giorni ago

Il pericolo che non si vede: quando la plastica spezza il cuore

Un pericolo silenzioso si nasconde tra i gesti più semplici della giornata. I numeri lo…

3 giorni ago

Calore da menopausa? Mia madre ha consigliato a mia moglie queste tisane

Ci sono cose che le mamme non dicono subito, ma che salvano. Una tazza dopo…

3 giorni ago

Porsche 959 Speedster: un esemplare unico all’asta, e vale una fortuna

Non è mai esistita, eppure adesso c’è. Una supercar nata da un’idea folle e realizzata…

3 giorni ago

Mercedes e Brad Pitt, un film da corsa: si chiama F1 e coinvolge anche Hamilton

Hollywood accende i motori e Mercedes risponde con una supercar che sembra uscita da un…

3 giorni ago

Lombardia, terra che offre (ancora) lavoro. Ma qualcosa inizia a muoversi

Una mappa del lavoro che racconta molto più di percentuali. Milano tira il gruppo, Sondrio…

3 giorni ago