Tecnologia

Come Nascondere i File su Android – Guida Completa

Nascondere file android

Tutti nascondiamo qualche file imbarazzante sul nostro telefono e spesso si rischia che la galleria o i file finiscano per essere visti da amici indiscreti o per errore. Foto imbarazzanti, video compromettenti o file multimediali in genere che si vorrebbero tenere segreti, tutti di noi abbiamo almeno qualcosa sul nostro smartphone, ma più che sbarazzarcene, vorremmo che nessuno li vedesse.

In questo articolo ti spieghiamo come puoi fare per nascondere le immagini della tua galleria o i file che non vuoi mostrare, ovviamente in modo reversibile. Vediamo ora come nascondere file Android. Non si tratta di un procedimento difficile ed è possibile farlo in tutti i dispositivi con questo sistema operativo. Buona lettura.

Nascondere file Android: la guida

Ci sono smartphone che ti mettono subito a disposizione una modalità privata o un’app che agisce come cassaforte. Non solo i top di gamma hanno questa opzione, ma tutti i dispositivi Android. Su Samsung Galaxy ad esempio, su Area personale puoi tenere top secret non solo le foto, ma anche le app e i file di ogni genere.

Se il tuo telefono non ha questa opzione, puoi comunque provvedere a nascondere i file, ma ricorrendo ad un’app gratuita che puoi scaricare direttamente dal Play Store. Ad esempio puoi scaricare KeepSafe che protegge le tue foto e ti notifica persino se qualcuno cerca di invadere la tua privacy. Dal Play Store puoi scaricare varie app apposite par la tua sicurezza e per evitare che qualcuno veda foto o file privati.

KeepSafe: una cassaforte per i tuoi file

keep safe per nascondere i file su android

Una volta che avrai installato KeepSafe l’app ti chiederà di creare una password di protezione e di inserire il tuo indirizzo email per la registrazione al servizio e per avere anche il tuo codice di autenticazione personale. Una volta che avrai configurato il tuo account potrai iniziare con la creazione di gallerie segrete in cui inserire le foto, i video e i file multimediali che vuoi tenere nascosti da occhi indiscreti.

KeepSafe consente di inserire il pin fino ad un massimo di tre tentativi prima di bloccare l’app per due minuti. Come scoprire chi sta cercando di scassinare la tua cassaforte? Semplice, l’app KeepSafe scatterà una foto ogni volta che viene inserito un codice errato, così tu potrai scoprire chi sta tentando di farsi i fatti tuoi.

Non dimenticare che se desideri disinstallare l’app dovrai mettere in salvo le tue foto per non perderle oppure dovrai reinstallare l’app per recuperarle. Se preferisci una altra app gratuita che funziona allo stesso modo, ma con cui puoi anche modificare le foto che hai scattato, puoi scaricare Vaulty. Vediamo di conoscerla meglio nel prossimo paragrafo.

Vaulty: privacy e divertimento

La app Vaulty, come anticipato, non ti consente solo di proteggere i file, ma anche di divertirti a modificarli tenendoli però sempre ben nascosti da occhi indiscreti. Vaulty è una cassaforte per foto e video protetta da un pin o da password per proteggere i tuoi file multimediali da chi vuol violare la tua privacy.

Puoi nascondere i file e anche divertirti ad applicare filtri, adesivi, cornici e tanti effetti speciali scaricando l’aggiunta Photo Editor. Vaulty è una app senza troppe pretese e non ha un design all’avanguardia, ma funziona bene per quello che ti serve. Per scoprire chi sta cercando di violare la tua privacy anche Vaulty attiverà la fotocamera frontale per scattare una foto in caso che qualcuno inserisca un pin o password errati.

All’interno dell’app troverai la foto di chi ha cercato di violare la tua privacy. Anche questa app è molto comoda per proteggerti da figuracce indesiderate e da occhi indiscreti! I tuoi amici non potranno più prenderti in giro se ti proteggi con queste app!

Comment here