Avere dei soldi regalati dallo Stato sarebbe un sogno, ma cosa sta succedendo sul fronte Welfare?
L’italiano medio arranca a fine mese, come può pensare minimamente di rendere la propria casa lussuosa se molti nemmeno ne posseggono una di proprietà? Al via una discussione molto importante che lega il benessere dei cittadini alle mire del Governo. Soldi regalati dallo Stato? Ecco cosa si sta trattando.
Come è risaputo, Il Governo non regala proprio soldi, ma sostiene i cittadini mediante interventi di Welfare come i bonus, alcuni di questi però sono così vantaggiosi da essere considerati davvero come soldi “regalati” dallo Stato. Quindi, si appresta a trattare un tema molto delicato, ma con delle possibilità di ripresa per i cittadini, specie quelli più in difficoltà.
Fare pavimenti nuovi, sistemare gli infissi, acquistare la cucina o la vasca dei tuoi sogni: è davvero possibile?
Si conferma uno stato di penuria largamente diffuso nella popolazione italiana. Pochi hanno una casa, pochissimi riescono ad ottenere quella dei propri sogni. Ma questa eventualità sta diventando una realtà concreta da non sottovalutare.
Non è un assegno di 48 mila euro ovviamente, perché come già detto, lo Stato non regala soldi “a caso”, ma pone degli interventi così fruttuosi, che davvero per i cittadini risultano quasi come un dono prezioso. La mossa si consolida in un’importante detrazione fiscale che alleggerisce il costo dei lavori di ristrutturazione.
La mossa dei bonus, scontistiche, agevolazioni e incentivi è la migliore finora concretizzata dal piano di Governo. Non è una misura nuova, ma dato il successo passato, viene riconfermata a pieno titolo.
Si tratta del Bonus Ristrutturazione 2025, permette di detrarre il 50% delle spese, fino a un massimo di 96 mila euro per casa! Facendo una divisione, la metà di 96 mila euro sono appunto i 48 mila euro citati. Nello specifico, non è un rimborso immediato o un pagamento diretto, ma una restituzione graduale mediante sconto su tasse in 10 anni.
La scadenza per ottenerlo è il 31 dicembre 2025, e come condizione bisogna che i pagamenti siano consolidati entro la fine dell’anno. Altrimenti, non si può accedere al bonus. Significa che molti che acquistano una casa, la prima casa, può diventare quella dei sogni.
Sono tante le persone che comprano immobili in cui è necessario porre maggiori “migliorie” proprio perché più economici. È risaputo che una casa vecchiotta, o comunque in cui è necessario apportare maggiori modifiche, costi di meno. E oggi chi può permettersi una casa già perfetta? Per renderla tale ci vogliono sacrifici, e un piccolo aiutino dal Welfare.
Così, senza aver paura di ristrutturare, lo Stato mette in gioco proprio questi aiuti per sostenere i cittadini.
Il fallimento di The Couple è lampante e tutti gli occhi sono puntati sulla conduttrice…
Punto più basso di Quattro ristoranti, una puntata scioccante che risulta veramente indimenticabile (in termini…
L'unione di una coppia si vede anche nei momenti difficili che uno dei due può…
Alfonso Signorini e quella cicatrice che in tanti hanno notato da tempo: la storia del…
La notizia è giunta da pochissimo e sta facendo preoccupare tutti. Cerchiamo di capire meglio…
Un pericolo silenzioso si nasconde tra i gesti più semplici della giornata. I numeri lo…