(IN) Netweek

VALLE SALIMBENE

Attività ludiche e ginnastica per l’estate della Residenza Romano

Share

Proseguono a gran ritmo le attività della Residenza Romano: in particolare, visto il periodo estivo e il gran caldo, all’interno della struttura si stanno privilegiando le attività ludiche e la ginnastica lieve, praticata al mattino.

L’obiettivo è sollecitare la creatività di ogni anziano, per stimolarne le capacità residue e di conseguenza far crescere autostima, autonomia e capacità di socializzazione.

Inoltre gli ospiti della casa-famiglia hanno partecipato la scorsa domenica ad un pranzo over 65, su invito dell’amministrazione comunale: «Questo è segno della bella integrazione che c’è fra la nostra realtà e il Comune - ha spiegato Daniele Mutti, socio di Start - il sindaco Daniela Gatti Comini ci ha anche invitato a partecipare alla Notte Bianca e ad un’altra festa estiva».

Tutto ciò testimonia sempre di più il punto di forza che contraddistingue la Residenza Romano: «Non è una struttura ospedaliera, si tratta infatti di un soggiorno quasi alberghiero, sia che si parli di soggiorni permanenti che di breve durata».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:cde

Pubblicato il: 16 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.