(IN) Netweek

PAVIA

Un cuore in forma!

Share

Sabato 24 giugno dalle ore 9.00, su prenotazione, si svolgerà la GIORNATA DELLA PREVENZIONE CARDIOLOGICA, presso il Centro Medico TICINELLO di Via Giacomo Franchi.

Durante lo screening verranno rilevati i valori della pressione arteriosa, colesterolo, glicemia e sarà effettuato l’elettrocardiogramma (ECG).

Inoltre, il dott. Fabrizio Salvucci, specialista in cardiologia, terminerà lo screening valutando ecocardiograficamente i parametri di rischio per l’ipertensione.

Ogni anno in Europa le malattie cardiovascolari (MCV) sono la principale causa di morte per soggetti con età inferiore ai 65 anni: molteplici sono i fattori di rischio identificati nello sviluppo di tali malattie, ma gli ultimi dati riportano un'elevata prevalenza dei seguenti fattori di rischio: ipertensione arteriosa, tabagismo, glicemia, obesità e sedentarietà.

Le evidenze scientifiche hanno rafforzato l'importanza di interventi di tipo preventivo, atti ad impedire o a ritardare l'insorgenza di problemi vascolari.

«L’ipertensione arteriosa è uno dei principali e più insidiosi fattori che contribuiscono allo sviluppo delle malattie cardiovascolari, che sono la prima causa di morte ed invalidità nei paesi industrializzati».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 09 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.