(IN) Netweek

ZAVATTARELLO

A Zavattarello i quadri di Mario Castagnola

Share

L’edizione 2017 di «Estate in Arte», il ciclo annuale di mostre organizzato dal Museo d’arte contemporanea «Giuseppe e Titina dal Verme», si apre con «Una mostra per sognare», la personale di Mario Castagnola.

Un titolo azzeccatissimo per una mostra i cui paesaggi ci fanno tornare bambini.

E in effetti è rimasto memorabile il commento di una bambina di 9 anni, Marianna, di fronte ai quadri di Castagnola: «Vorrei vivere dentro a un tuo quadro».

In questa mostra possiamo letteralmente perderci, dimenticare per qualche momento il contatto con la realtà: paesaggi da sogno in un castello da fiaba.

L’Inaugurazione avrà luogo sabato 17 giugno 2017 alle ore 16 L’artista presenterà le sue opere e offrirà un rinfresco agli intervenuti La mostra sarà visitabile da sabato 17 giugno a domenica 9 luglio negli orari d’apertura del Castello.

Mario Castagnola, nato a Milano nel 1948, è diplomato all’Accademia di Brera. L’artista dipinge nella sua «tana» di Carugate dove vivono e regnano la sua fantasia e quella che lui stesso definisce «l’ansia del momento creativo». «Dipingo la natura e le sue suggestioni - confessa il pittore - i suoi scorci e le sue prospettive in ogni atmosfera. Uno stimolo continuo come un percorso dello spirito attraverso l’arte.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 09 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.