(IN) Netweek

TRAVACò SICCOMARIO

Sabato autunnale nella Foresta di Pianura Appuntamento per gli amici a 4 zampe e i loro proprietari a Travacò Siccomario in frazione Boschi il 21 ottobre alle ore 15

Share

Semplice ma affascinante passeggiata con gli amici a 4 zampe, con partenza dalla Frazione Boschi di Travacò Siccomario, alla scoperta della Grande Foresta di Pianura, impreziosita dai caldi colori autunnali.

La Grande Foresta di Pianura è un'area boscata di oltre 50 ettari interamente ricreata mediante la piantumazione di aree agricole non lontano dalla confluenza tra il Fiume Azzurro (il Ticino) e il Po, solcata da oltre 8 km di sentieri ciclopedonali e dotata di percorsi didattici, percorso vita, un’area attrezzata e osservatori faunistici.

Il percorso ad anello, che si sviluppa su una lunghezza di circa 6 km, è interamente su strade forestali precluse al traffico automobilistico, è compreso nel territorio de La Via dei Cairoli ed all’interno del Parco Naturale della Valle del Ticino, nel quale non è consentita l’attività venatoria.

Passare del tempo in natura in compagnia del proprio amico a 4 zampe comporta benefici concreti per almeno tre insiemi di ragioni, che possiamo così riassumere: fa bene a al proprietario e fa bene al cane, sia sul piano fisico sia sul piano psicologico. Inoltre, fa bene alla relazione cane/padrone.

Sarà l'occasione per lavorare insieme sull'autocontrollo e sul richiamo, approfondire alcune modalità di gestione di base del nostro amico a quattro zampe, lavorare sulla socializzazione esplorando le modalità di comunicazione del cane e in particolare i segnali calmanti.

L'appuntamento è per le ore 15 presso il parcheggio della Frazione Boschi a Travacò Siccomario (PV).

Info: tel. 348.9038330

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 13 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.