(IN) Netweek

PAVIA

Sarà una stagione straordinaria Dal «Rigoletto» a «Il borghese gentiluomo», da «Miseria e nobiltà» a «La vedova allegra»

Share

La Fondazione Teatro Fraschini presenta la nuova stagione d’Opera e la stagione Teatrale che comprende le sezioni di opera, prosa, musica, altri percorsi, danza e operetta. Il rinnovo degli abbonamenti sarà possibile a partire da lunedì 19 giugno 2017. Vendita dei nuovi abbonamenti da lunedì 18 settembre.

LA STAGIONE D’OPERA

Il Cartellone presenta un progetto che prevede 5 titoli nel quadro della tradizione operistica. Rigoletto di Giuseppe Verdi inaugurerà a novembre la stagione, e sarà la produzione pavese. Seguirà Ettore Majorana – Cronaca di infinite scomparse, opera contemporanea che darà seguito ad una serie di appuntamenti collaterali legati al rapporto teatro e scienza. La Cenerentola di Gioachino Rossini; per la festa del Patrono San Siro Il flauto magico di Mozart. Conclude la stagione Carmen di Bizet.

LA STAGIONE TEATRALE

La stagione di Prosa «Felicità: alla ricerca di un altrove», oltre a soddisfare gli appassionati, incontrerà il favore di chi a teatro ama i grandi protagonisti della scena, una carrellata di attori popolari: Gabriele Lavia (Il sogno di un uomo ridicolo), Michele Placido (Piccoli crimini coniugali), Elena Sofia Ricci e Gian Marco Tognazzi (Vetri rotti), Ivana Monti e Luciano Virgilio (Dieci piccoli indiani) Mariangela D’Abbraccio (Filumena Marturano), Umberto Orsini, Giuliana Lojodice, Massimo Popolizio (Copenaghen), Adriana Asti (Danza macabra) Marco Paolini (Numero primo).

Per il pubblico di San Silvestro e Capodanno la commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini «Aggiungi un posto a tavola» con la regia teatrale di Gianluca Guidi e le coreografie di Gino Landi.

Rassegna ALTRI PERCORSI

Quest’anno la rassegna sul tema «tra le righe dei classici» prevede:

Il borghese gentiluomo di Molière, con la regia di Filippo Dini. Marina Massironi in Ma che razza di Otello; la versione di Glauco Mauri di Finale di partita di Samuel Beckett; Miseria e nobiltà di Scarpetta, riscritto da Michele Sinisi per citare solo alcuni dei numerosi titoli.

La Stagione di Danza come da tradizione, alterna titoli classici di repertorio a linguaggi moderni.

STAGIONE DI MUSICA

L’Orchestra da camera di Mantova, National Youth Jazz, I Virtuosi dei Berliner Philharmoniker, l’Orchestra Sinfonica della Rai, Chamber Orchestra, I Solisti di Pavia, Il Demetrio, Ghislieri Choir & Consort, Pomeriggi musicali le orchestre in programma.

In stagione grandi direttori e solisti: Benedetto Lupo, Shlomo Mintz, Giovanni Sollima, Antonio Pappano.

Per gli assidui amanti dell’operetta, l’intramontabile compagnia di Corrado Abbati che presenta La vedova allegra e Gigì – Innamorarsi a Parigi.

I COMICI

Rassegna giunta alla undicesima edizione, con comicità intelligente e corrosiva che sarà quest’anno rappresentata da Geppi Cucciari, Antonio Ornano, Paolo Ruffini.

Calendario completo degli spettacoli, le date, il calendario di vendita su www.teatrofraschini.org

Rinnovo abbonamenti: dal 19 giugno al 12 settembre- sul circuito Vivaticket: per tutto il periodo

- presso la biglietteria del teatro: dal 19 al 30 giugno (dalle 11.00 alle 13.00) e dall’ 1 al 12 settembre (dalle 11.00 alle 13.00 / dalle 17.00 alle 19.00)

- Vendita nuovi abbonamenti: dal 18 al 30 settembre

Vendita biglietti: da ottobre

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 16 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.