(IN) Netweek

PAVIA

Promozione per Progetto Basket Sanmaurense

Share

«Al primo anno di vita abbiamo centrato la Promozione, l’anno scorso siamo arrivati alle semifinali playoff per accesso alla Serie D, quest’anno l’asticella deve alzarsi... La squadra è giovane, unita, molto forte e motivata e poi ci siamo dati tutti insieme un obiettivo importante da raggiungere...»

Queste le parole di Stefano Gentilini, Presidente di Progetto Basket Sanamurense, con cui abbiamo condiviso il bilancio della stagione in corso della squadra che milita nel campionato di Promozione.

Da quest’anno Progetto Basket ha voluto una forte apertura verso i migliori prospetti della Sanmaurense, società capofila del movimento cestistico di Via Folla di Sopra; regolarmente sono convocati 2/3 ragazzi che giocano ancora nelle categorie Under con l’obiettivo di velocizzare la loro crescita e permettegli di confrontarsi anche con atleti di maggiore esperienza e “fisicità”. Questo ha permesso di allargare la rosa, rendere gli allenamenti più intensi e stimolare anche i ragazzi senior nel loro ruolo di chioccia verso i più giovani.

Lo spirito di Progetto Basket però non cambia: la coesione del gruppo, la condivisione di obiettivi sportivi e, spesso, di momenti ludici extra basket come collante per garantire unità di intenti nel corso delle partite, è da sempre lo spirito che contraddistingue questo gruppo portato avanti con entusiasmo e professionalità da Coach Andrea Landini.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 24 Marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.