(IN) Netweek

PAVIA

Oggi «It Follows», poi «The Beatles» Prosegue la rassegna «Sguardi Puri» al Politeama

Share

I cinefili non hanno perso neanche un film della rassegna cinematografica Sguardi puri, in programma al Cineteatro Politeama di Pavia.

Ecco i prossimi appuntamenti.

Venerdì 3 marzo

CINEMA & paura

IT FOLLOWS

Regia David Robert Mitchell, interpreti Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zavatto, Lili Sepe, Linda Boston, Heather Fairbanks, Ruby Harris, Bailey Spy, Debbie Williams, Christopher Hohman, Aldante Foster, origine

USA 2014, 94’.

I sobborghi quieti di una città americana. Una ragazza agitata si allontana in fretta da casa. Si ripete che non ci sono problemi, poi in lacrime telefona al padre e alla madre dicendo che vuole loro bene. Il mattino dopo il suo cadavere viene trovato spezzato in posizione grottesca. Il sesso, l'amore e gli incubi. Adolescenti confusi e adulti assenti o inefficaci. Ciò che non vediamo, ma che ci insegue tutta la vita. Un horror intelligente ed estremamente pauroso.

Mercoledì 8 marzo ore 16 e 21

CINEMA & musica

Cinema2day - Cinema a due euro

THE BEATLES: EIGHT DAYS A WEEK

Regia Ron Howard, interpreti Paul McCartney, Ringo Starr, John

Lennon, George Harrison, origine USA 2016, durata 99’.

Dal 1962, quando ancora suonavano quasi solo tra Liverpool e Amburgo e il 1966, quando si dissero basta. Basta con i tour, con la follia fuori controllo, con una mania/fenomeno sociale, che non contava precedenti e che radunava ovunque folle, che non si erano mai viste. Ron Howard racconta un’ascesa straordinaria in un film che pesca da materiale molto spesso mai visto prima. Non solo un film per fan.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 03 Marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.