(IN) Netweek

PAVIA

Nuovi treni sui binari del pavese Grazie a essi si prevede un ulteriore incremento dei viaggiatori. Si aggiungono ai 3 già  in servizio da gennaio 2016

Share

Viaggiare in treno in provincia di Pavia è oggi ancora più piacevole che in passato. Sono infatti entrati in servizio quattro nuovi convogli destinati ad attrarre sulle linee Trenord nuovi utenti.

Il primo dei quattro nuovi treni Stadler GTW di ultima generazione, a 4 carrozze da 243 posti a sedere, è già in servizio sulle linee Vercelli-Mortara-Pavia, Pavia-Codogno e Pavia-Alessandria.

Il secondo treno ha effettuato da poco l’ultima corsa prova e potrà così entrare in servizio già a partire dalla prossima settimana.

Per gli ultimi due nuovi treni, che si trovano nell’Impianto Trenord di Milano Fiorenza, si attende l’autorizzazione formale di messa in servizio.

Un volta entrati in servizio tutti e 4 i nuovi treni, che si aggiungono ai 3 in esercizio da gennaio 2016, tutte le corse delle ore di punta e complessivamente l’80% della programmazione giornaliera sarà effettuata con questi convogli.

Prosegue così il rinnovamento della flotta sulle linee del pavese che, appunto, nel gennaio 2016 avevano già visto l’entrata in servizio di 3 nuovi convogli Stadler GTW generando un incremento del 10% dei passeggeri in un anno.

Le carrozze dei treni sono climatizzate; lo spazio interno è luminoso e accogliente, con finestre di ampie dimensioni.

Ogni convoglio è dotato di 4 porte d'accesso per lato, per un facile e rapido ingresso dei passeggeri.

Sono presenti ampi vestiboli di accesso, con area polifunzionale dedicata anche al trasporto di biciclette.

Le toilettes hanno dimensioni agevolate per i passeggeri con ridotte capacità motorie. I treni sono dotati di ecologici motori Diesel a basse emissioni di ultima generazione.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 26 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.