(IN) Netweek

VOGHERA

Novità 2016: con ACI Pavia Sensia Motor in area Fermi

Share

Per i suoi 635 anni, la Fiera dell’Ascensione fa un regalo speciale a tutta la città, rileggendo con una chiave innovativa l’area Fermi. Il grande spazio prospiciente la piscina, per questa edizione 2017, si trasforma in un nuovo spettacolare tracciato automobilistico disegnato dall’Automobile Club Pavia, in collaborazione con Automobile Club Genova.

Nasce così Sensia Motor, un vero e proprio villaggio delle quattro ruote, con diversi partner, soprattutto attività locali collegate al mondo dei motori, che ruotano intorno alla pista per tre giorni (dal 26 al 28 maggio).

In pole position c’è la sicurezza alla guida, un tema importante che diventa protagonista di questa parte di Sensia attraverso numerose iniziative dedicate sia agli adulti sia ai più piccoli, ma sempre caratterizzate da un approccio dinamico e leggero.

Spazio anche alle corse e al lato sportivo: sarà possibile ammirare alcuni modelli di Formula 1 e formula 3000, incontrare numerose scuderie di rally e, soprattutto, vivere qualche anticipazione del Rally 4 Regioni.

La storica gara che si snoda lungo le curve delle colline oltrepadane, per il 2017 raddoppia e assume anche una veste internazionale, con oltre 300 km di prove speciali nell’arco di quattro giorni, dal 5 all’8 luglio.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 26 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.