(IN) Netweek

VOGHERA

Il Voghera Film Festival premia Iuliano Sala gremita durante le proiezioni e anche per l’attesa Notte Horror. Il pubblico è stato protagonista

Share

Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la quinta edizione del Voghera Film Festival, concorso internazionale cinematografico che si è svolto il 10, 11 e 12 novembre 2017 presso il The Space Cinema di Montebello della Battaglia.

Il pubblico ha letteralmente riempito la sala durante la Notte Horror: dopo la proiezione dei cortometraggi in gara, il regista Marco Rosson e il produttore Giorgio Galbiati hanno presentato il loro film fuori concorso Shanda’s river.

La manifestazione è stata presentata con brio e professionalità dall'attore Federico Riccardo Rossi, che ha coinvolto il numeroso pubblico.

Durante la serata dell’11 novembre, dedicata all’animazione e ai cortometraggi, gli spettatori sono stati chiamati in causa attivamente perché hanno potuto votare il loro cortometraggio preferito.

Interessanti e stimolanti sono stati gli interventi dei registi presenti in sala, Amedeo Fabroni e Alessandro Maria Buonomo, e del graphic designer Filippo Morini, che hanno introdotto le loro opere.

L'ottima affluenza di un pubblico attento e partecipe, che ha commentato con entusiasmo le opere proposte, ha dimostrato il successo e la validità dell'iniziativa, che ormai può considerarsi un appuntamento atteso.

La conclusione con successo del Voghera Film Festival 2017 rappresenta un traguardo più che soddisfacente per i membri dell’associazione Iria Cultura, impegnata da sempre nella promozione del cinema italiano ed internazionale.

Dopo un anno caratterizzato da una scrupolosa selezione delle numerose opere pervenute da tutto il mondo, sono stati assegnati diversi premi: il più importante, Premio Bolchi per la miglior regia, è stato assegnato ad Aldo Iuliano, regista del film Penalty. Un plauso anche agli organizzatori che, con entusiasmo, si sono dedicati alla preparazione dell’evento.

L’obiettivo è quello di proseguire anche in futuro il cammino intrapreso in questi anni con lo stesso atteggiamento positivo e propositivo.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 17 Novembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.