(IN) Netweek

VOGHERA

635ª edizione della Sensia, Fiera dell’Ascensione Per l’occasione Voghera si «veste» a festa!

Share

Torna la Sensia, cioè la più antica fiera di Lombardia. L’edizione 2017 si terrà dal 25 al 28 maggio e sarà, per essere precisi, la numero 635. Molto semplicemente significa che quando questo evento fu istituito, nel lontano 1382, a Milano regnavano ancora i Visconti.

Cosa c’è da dire? Che la Sensia, ovvero la Fiera dell’Ascensione in città è uno degli eventi più attesi perché si tratta di una manifestazione che ha saputo, proprio come ha fatto la città che la ospita, evolvere e adeguarsi di volta in volta ai tempi e ai desideri dei vogheresi. Eventi, espositori, giostre, bancarelle sono ingredienti irrinunciabili della Fiera caratterizzata, come si legge anche sul sito internet del Comune, da una «vitalità inestinguibile».

L’edizione 2017 sarà come sempre occasione di festa di incontro e riflessione, un momento privilegiato della vita cittadina e di tutto l’Oltrepò Pavese.

Sensia è una fiera che non invecchia, ma matura, capace di promuovere e salvaguardare tradizione, tipicità, commercio, turismo, sport, cultura e tutte le eccellenze del territorio.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 07 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.