(IN) Netweek

VILLANTERIO

«Fotografie al Castello» piace e convince Esposte 60 opere dei fotoamatori Achille Ravera, Roberto Grignani, Massimiliano Malinverni e Marco Ferrari

Share

E’ andata bene, molto bene. Sono state, infatti, alcune centinaia le persone che hanno visitato la mostra «Fotografie al Castello», nella sala della Biblioteca del prestigioso edificio nella giornata di domenica 28 maggio. Da mattina a sera, il pubblico ha potuto ammirare le immagini riprese con sapienza, passione, strumenti e, naturalmente, tanta pazienza, da Achille Ravera, Roberto Grignani, Massimiliano Malinverni e Marco Ferrari.

Ad attrarre l’attenzione sono stati soprattutto gli scatti a tema naturalistico aventi per soggetto, in molti casi, gli animali più caratteristici del territorio.

Le opere, 15 per ciascuno, sono state esposte nel formato 30x45. Presenti i quattro autori, non sono mancate, per tutti loro, le domande dei più interessati, sia in merito alle specie animali oggetto delle foto, sia alle tecniche utilizzate per riprenderli.

Dall’airone al martin pescatore, passando persino per immagini della fauna ittica, i consensi per gli scatti esposti sono stati unanimi.

L’iniziativa è stata giudicata molto positivamente non solo dal pubblico, ma dagli stessi fotoamatori che ora sognano già di poter dare vita presto a qualche altro evento del genere: «E’ vero - affermano i responsabili di Sumo Project, realtà del territorio che ha coordinato l’organizzazione dell’evento - Si è trattato di un’iniziativa del tutto nuova in paese che merita senz’altro di essere replicata. Dato il successo ottenuto sarebbe bello poter pensare a un evento di più ampio respiro, coinvolgendo un numero maggiore di fotoamatori e attirando, così, ancora più visitatori».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 02 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.