(IN) Netweek

VIGEVANO

Vigevano città  da amare: eventi per San Valentino

Share

Per San Valentino due appuntamenti a Vigevano vogliono festeggiare gli innamorati: martedì 14 febbraio per "Vigevano in love" i negozi aderenti propongono prodotti e menù a tema mediante l’adozione di un’immagine comune (esposta nelle vetrine dei negozianti della città e del materiale promozionale dell’evento). I turisti inoltre potranno aderire a un tour speciale del centro storico (info su www.vigevanoinlove.it).

Per i turisti sarà l’opportunità di festeggiare San Valentino in una città vestita a festa. Sarà possibile aderire all’iniziativa Passeggiata romantica e la visita guidata nel Centro Storico a cura di Vigevano Promotions con appuntamento alle 15.30 presso la Torre del Bramante. Al Teatro Cagnoni ci sarà la Serenata di benvenuto. E’ possibile prenotare on line sul sito www.vigevanoinlove.it pacchetti diversificate per fasce e comprensivi di passeggiata romantica, visita guidata nel centro storico, cena, serenata e omaggio floreale.

Dall'11 al 19 febbraio, invece, la mostra "Raccontami l'amore" espone una selezione di lettere scritte da personaggi illustri, oltre a fornire la possibilità di visitare il palazzo Sanseverino, in cui ha luogo (SpazioB - corso della Repubblica, 21). E’ una selezione accurata di lettere scritte da alcune delle più importanti personalità della cultura italiana su richiesta di Guido Spaini, in occasione del Salone del Libro di Belgioioso del 1997 e un’installazione artistica per immagini appositamente realizzate per questo evento dai due fotografi vigevanesi Paola Rizzi e Mauro Pinotti. Durante gli orari di apertura sarà possibile prenotare la visita guidata durante la quale, oltre alla mostra, verrà raccontata la storia del suggestivo Palazzo.

A partire dalle ore 20 di martedì 14 febbraio sarà possibile cenare sotto i portici del suggestivo chiostro: la cena costerà solo 10 euro ed è obbligatoria la prenotazione (infokunekrea@gmail.com).

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:mtr

Pubblicato il: 10 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.