(IN) Netweek

SANTA GIULETTA

Festival San Colombano al gran finale Per l’occasione si esibiranno l’«Associazione Corale Polifonica» e il suo gruppo strumentale «Officina Musicale»

Share

Gran finale per il Festival Musicale San Colombano edizione 2017, manifestazione benefica a favore della parrocchia San Colombano organizzata dall’Associazione Polifonica San Colombano di Santa Giuletta con il patrocinio della Regione Lombardia – Consiglio Regionale della Regione Lombardia, della Provincia di Pavia, del comune di Santa Giuletta e della parrocchia San Colombano.

Per il quinto e ultimo appuntamento, in programma domenica 16 luglio alle ore 21,15 presso la chiesa parrocchiale di Castello - Santa Giuletta, avrà luogo il concerto intitolato «Polifonia sotto le stelle».

Si esibiranno l’Associazione Corale Polifonica San Colombano e il suo gruppo strumentale Officina Musicale composto per l’occasione da Silvia Colli 1° violino, Renata Spotti 2° violino, Fausto Solci violoncello, Paolo Guglielmetti contrabbasso e Guido Andreolli organo. Voci soliste sono Yuko Boverio soprano, Irene Alfinito soprano e Marco Panizza basso, la direzione è affidata al Maestro Paolo Cambieri.

Il programma prevede musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Josquin Des Prez, J.S. Bach, Tomas Luis De Victoria, W.A. Mozart e verrà inoltre eseguita la Missa Brevis Sancti Joanni De Deo di F.J. Haydn. La serata sarà presentata da Marta Filibian. Ingresso a offerta, il ricavato verrà devoluto per i lavori di restauro della chiesa.

Grande fermento e tanta soddisfazione, dunque, e, con la mente già alla edizione 2018, il Presidente dell’Associazione Polifonica San Colombano Fabio Chiesa invita tutti a partecipare a questa serata di musica nel segno della beneficenza... Come recita lo slogan dell’associazione «Alta coralità nel segno della solidarietà».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 14 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.