(IN) Netweek

SAN MARTINO SICCOMARIO

Il mondo animale nelle foto di Milo Ramella Esposti i ventinove scatti dell’ultimo viaggio del fotografo pavese sull’isola Bird Island alle Seychelles

Share

Inaugura venerdì 10 novembre, alle ore 18, presso la Sala Calabresi della Biblioteca di San Martino Siccomario (PV) la mostra fotografica Limyè di Milo Ramella. Limyè – che in creolo significa “luce” – metterà in mostra fino al 25 novembre i ventinove scatti dell’ultimo viaggio del fotografo pavese sull’isola Bird Island, dell’arcipelago delle Seychelles. Campione del mondo di fotografia naturalistica nel 2016 con la nazionale Italiana FIAF, vincitore del premio National Geographic per la categoria “Mondo Animali” del 2016 e riconosciuto in numerosi concorsi internazionali (tra cui Nature Image awards, Oasis, Trieremberg), Milo Ramella immortala attraverso i suoi scatti la sua più grande passione: la natura e gli animali. Il suo lavoro non è di sola documentazione, ma rappresenta una vera e propria ricerca artistica sulla fisionomia e sul comportamento dei suoi soggetti, un’esplorazione che intende rendere omaggio alla bellezza naturale e allo sguardo di un fotografo innamorato del mondo animale.

«Questa mostra – afferma Ramella – è frutto di dieci giorni passati sull'isola degli uccelli, un atollo sperduto nell'oceano Indiano. Qui ho potuto osservare e fotografare la vita quotidiana di varie specie, tra cui: il granchio eremita, il granchio cornuto fantasma, le sterne fuligginose, i fetonti e soprattutto le sterne bianche, veri e propri simboli di quest'isola. Il titolo dell’esposizione è Limyè che in creolo significa "luce": i soggetti di queste fotografie sono gli animali, ma possiamo dire che la vera protagonista è la luce, con la quale ho voluto giocare e sperimentare per dare una visione personale di quello che secondo me rappresentavano gli abitanti di questa piccola macchia nell'oceano».

Inaugurata venerdì 10 novembre, alle ore 18,

Limyè sarà aperta al pubblico nei weekend con i seguenti orari:

• Venerdì 17-24 novembre, dalle ore 15 alle ore 18

• Sabato 11-18-25 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30

• Domenica 12-19 novembre, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30

Limyè - Mostra fotografica di Milo Ramella

Dal 10 al 25 novembre 2017

Sala Calabresi della Biblioteca, Via Neruda 1 – San Martino Siccomario (PV)

Per informazioni: 335/1253542

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 10 Novembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.