(IN) Netweek

PAVIA

Una settimana di eventi alla Feltrinelli Questo pomeriggio sarà il turno di Marco Gulinelli. Venerdì prossimo toccherà ad Alessandro Reali e sabato a Martina Crescenti

Share

Tanti gli appuntamenti previsti fin da oggi alla Libreria Feltrinelli di via XX Settembre.

Questo pomeriggio, venerdì 17 novembre, alle ore 18 lo scrittore Marco Gulinelli incontra il pubblico per presentare la sua ultima fatica: Il Trapezista.

E’ la storia del chirurgo Marcello Codeluppi, detto Lupo, prima di diventare medico di brillante carriera.

Negli anni dell’infanzia, trascorsi tra Ferrara e la Romagna al seguito dell’istrionico padre Walter e della madre Maria, Marcello fa un incontro determinante per la sua vita, quello con il circo di Alfio Brillante. Marcello viene iniziato all’arte del trapezio dall’affascinante Colette e sogna di intraprendere la vita circense, prima che una cocente delusione lo costringa a tornare alla monotonia della vita cittadina e a fare i conti con la realtà pronta a dimostrarsi, di lì a poco, ancora più dura di quanto già non fosse.

Venerdì 24 novembre alle 17.30, invece, Alessandro Reali presenta Il fantasma di San Michele, Frilli Editore, la storia di tre giovani seminaristi testimoni della misteriosa morte dello scultore Malatesta mentre, di prima mattina, attraversano il sagrato di San Michele Maggiore a Pavia. Per risalire ai colpevoli dell’omicidio la moglie del Malatesta assolderà Sambuco e Dell’Oro che dovranno riannodare i fili di una storia popolata da fantasmi del passato.

Infine sabato 25 novembre alle 17.30 Marina Crescenti sarà alla Feltrinelli per raccontare al pubblico Cosa le tiene sveglie - Una nuova indagine del commissario Narducci (Novecento Editore), storia di tre ragazze che scompaiono letteralmente nel nulla.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 17 Novembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.