(IN) Netweek

PAVIA

Un percorso tra cultura, storia e passione per i libri Inaugurato lo scorso mese di giugno é in piazza Vittoria

Share

E’ stato inaugurato a giugno scorso il nuovo Mondadori Bookstore della città: la libreria dello storico e prestigioso marchio, già presente in altre 600 località italiane, ha aperto infatti ufficialmente i battenti nel cuore del centro lombardo, nella storica piazza viscontea.

Con un’ampia gamma di titoli (oltre 12.000 volumi), che spaziano dalla narrativa ai gialli, dai classici alla saggistica, fino ai libri per i ragazzi e giovani adolescenti, la nuova libreria si propone di offrire, ai suoi clienti, non solo un nuovo spazio espositivo (di 170 m2) dedicato a tutti coloro che amano girovagare da sempre tra libri e cultura, ma anche di essere un vero e proprio riferimento per chi desidera un consiglio, un suggerimento, una confidenza competente su un titolo, un autore o una nuova edizione.

«Il punto di vendita di piazza Vittoria, oltre alla vasta offerta che da sempre caratterizza le librerie Mondadori – spiega uno dei titolari - avrà un ampio spazio dedicato alla fantascienza, al fantasy, al giallo e horror, con un'area appositamente dedicata in cui si potranno trovare anche libri rari e introvabili, prime edizioni e alcuni classici di giallo e fantascienza». Questa sala, vuole essere anche un punto di incontro con gli scrittori, dove si alterneranno eventi dedicati agli amanti del settore, ma non solo: sala lettura, luogo dove si potrà respirare il piacere di stare coi libri, nuovi e non.

«Ci rivolgiamo non solo agli amanti e appassionati della lettura in sé, ma anche a quelli del “libro” in particolare: a chi, da sempre, ama sfogliare un volume e respirare quei profumi che sanno di inchiostro e di storia, di ricordo e di cultura” ci spiegano i titolari. Non a caso, all’interno della libreria, i riferimenti alla tradizione storica di Mondadori sono espliciti: il primo giallo Mondadori, alcune introvabili e intramontabili edizioni già in vetrina; inoltre, si potranno finalmente ritrovare addirittura alcune storiche collane Mondadori».

Una libreria, ma anche un luogo dove coniugare la passione per i libri alle tradizioni editoriali e culturali che da sempre caratterizzano il marchio Mondadori. Ora anche a Pavia.

Facebook:

mondadori bookstore pavia

email:

mondadori.pavia@gmail.com

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 01 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.