(IN) Netweek

PAVIA

Tra danza e musica spunta... Pozzetto Venerdì sera «Coppelia», domenica sera «Europa Galante» e sabato sera il «Cinecabaret» dell’intramontabile Renato

Share

Anche questo week-end previsti appuntamenti di grande interesse al Teatro Fraschini di Pavia.

Coppelia

Danza al Teatro FraschiniSi apre il sipario sulla danza, in scena Coppélia nella versione del coreografo Amedeo Amodio. Venerdì 3 febbraio alle ore 21.

Nei ruoli principali Alessandro Macario (Nataniele) in bilico tra amore e follia, Anbeta Toromani (Clara) divisa tra tenerezza e seduzione. Albanese lei (già prima ballerina al Teatro dell’Opera di Tirana e notissima al grande pubblico televisivo in Italia), napoletano lui (attualmente primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli). Con loro, il corpo di ballo e i solisti della Daniele Cipriani Entertainment.

La trama

Coppélia (1870) si ispira al racconto di Hoffmann “L’uomo di sabbia” (1815). E’ la storia d’amore tra Swanilda e Franz, messa a dura prova dal costruttore di giocattoli Coppelius che inventa una bambola animata di cui Franz si innamora perdutamente. Alla fine di avventure e sotterfugi, Swanilda si sostituirà di nascosto alla bambola meccanica, gabbando Coppelius e riconquistando l’amato.Renato Pozzetto

Si apre la stagione dei comiciApre Renato Pozzetto sabato 4 febbraio, ore 21. «Siccome l’altro è impegnato» (cinecabaret) da un’idea di e con la regia di Renato Pozzetto.

Lo spettacolo attraversa dieci anni di cabaret, quindici di teatro e trenta di cinema di Renato Pozzetto.

Questa volta da solista, il celebre comico torna in palcoscenico con un nuovo e originale esperimento teatrale: il cinecabaret. Un viaggio attraverso i momenti più comici con videoproiezioni e commenti, inediti ed in diretta, di due dei suoi più famosi successi cinematografici E’ arrivato mio fratello e Il ragazzo di campagna.

Ragionamenti, gag e lampi di cabaret permetteranno di ripercorrere tutta la carriera artistica dagli esordi al il Derby di Milano, fino a tutte le esperienze vissute negli degli anni a seguire.

Europa Galante

La Stagione di musicaDomenica 5 febbraio alle ore 21 appuntamento con Europa Galante, musiche di Antonio Vivaldi; Fabio Biondi, direttore violino e viola d'amore; cantante solista Lucia Cirillo.

Programma

Programma:

Les derniers succès à Venise

 • Sinfonia da “Griselda”

 • Aria "Vorrei dirti il mio dolore" – da ”Rosmira” (1738)

  • Aria "Gelido in ogni vena" – da “Farnace”

  • Concerto per violino in si bemolle maggiore “per la S.ra Chiara” RV 222 (1739)

Départ de Venise

  • Concerto per archi in sol maggiore RV149 “il Coro delle muse” (1740)

 • Concerto per viola d’amore e liuto RV 540 (1740)

À Vienne

  • Aria “Sarebbe un bel diletto” da L’Oracolo in Messenia (1742)

 • Aria “Sposa non mi conosci?” da L’Oracolo in Messenia (1742)

 • Concerto per violino in si minore RV390 (si tratta dell’ultima musica che Vivaldi cedette al Conte Vinciguerra Collalto, giugno 1741)

 

De profundis

*Sonata al Santo Sepolcro in mi bemolle RV130

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 03 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.