(IN) Netweek

PAVIA

St.Art Pavia Fest, seconda edizione in corso! Manifestazione progettata per diffondere la cultura contemporanea a 360 gradi attraverso arte, musica e laboratori

Share

Fino all’11 giugno la città ospita St.Art Pavia Fest 2017, manifestazione giunta alla seconda edizione.

St.Art Pavia Fest è un progetto nato a Pavia nel 2016 da un’idea di Andrea Tripaldi, che ne è direttore artistico. Il festival, dedicato all’arte «di strada» ed alla riqualificazione urbana, è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale On-Off e vede lo svolgimento , come già era avvenuto nell’estate del 2016, tra Pavia (Rione Scala, Piazzale Salvo d'Acquisto) e la vicina San Martino Siccomario. Obiettivo dell’iniziativa è quello di rieducare al concetto di bellezza in contesti urbani abbandonati al degrado sociale, oltre che estetico.

St.Art Pavia Fest promuove e diffonde una cultura contemporanea a 360°, attraverso l’arte, la musica, ed alcuni laboratori artistici, e vuole gettare le basi per un punto di vista nuovo ed innovativo sulla e della città, contribuendo alla formazione di una cittadinanza attiva e partecipativa nella cura degli spazi comuni, oltre che di una città ‘a regola d’arte’.

Per informazioni e per scaricare il programma completo del week-end http://startpavia.onoffproject.it

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 09 Giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.