(IN) Netweek

PAVIA

San Colombano 2017: concerto della Big Dive Band Gli ultimi appuntamenti della rassegna avranno luogo sabato 27 maggio, sabato 10 giugno e domenica 16 luglio

Share

Riprende con successo il Festival Musicale San Colombano edizione 2017 organizzato dall’Associazione Polifonica San Colombano di Santa Giuletta, manifestazione benefica a favore della parrocchia San Colombano, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Lombardia, della Provincia di Pavia, del comune di Santa Giuletta e la parrocchia San Colombano.

Dopo il primo appuntamento «Carnevale tuttinsieme» si prosegue sabato 25 marzo alle ore 21,15 con il concerto della Big Dive Band diretto dal maestro Tito Mangilajo Rantzer, dal titolo «Classic Funky - Swing e dintorni» in programma presso l’auditorium delle scuole medie di Santa Giuletta con ingresso a offerta, la serata sarà presentata da Marta Filibian.

La Big Dive Band è un grande ensemble jazz, costituitosi a Pavia nel 2006, assemblando musicisti di diverso livello e di ogni possibile estrazione sociale. Da subito, infatti, il termine “dive” ha connotato sia il tuffo (in Inglese “dive” sta per tuffo, immersione...) nella musica, nel sociale, nella follia, sia la grande eterogeneità (dive/rsità) dei suoi componenti. Nella BDB, infatti, studenti e docenti suonano insieme, così come esodati, pensionati, impiegati e dirigenti d’azienda. Uno spazio particolare hanno gli operatori sanitari, rappresentati da fisioterapisti, educatori, medici di ogni specializzazione. Eterogeneo è anche il repertorio, che parte dal jazz delle origini, ma ha nella rivisitazione di brani swing il suo punto di forza, senza per questo trascurare il jazz sudamericano, gli sviluppi funky o le sonorità jazzrock. L’Università di Pavia, che mette a disposizione un locale per le prove, costituisce anche un importante bacino di reclutamento per il necessario turn-over.

Il Presidente dell’Associazione Polifonica San Colombano, Fabio Chiesa invita tutti a partecipare, assicurando una piacevole serata musicale.

Il Festival Musicale San Colombano proseguirà Sabato 27 maggio con la «14ª Rassegna di Cori San Colombano 2017» e sabato 10 giugno (ore 21,15) con la 6ª Rassegna di Cori Giovanili «Giovanni Pallavicini». Il Festival si concluderà Domenica 16 luglio alle ore 21,30 con il concerto «Polifonia sotto le stelle».

Associazione Corale Polifonica San Colombano e Officina Musicale - Direttore Paolo Cambieri.

Gli eventi saranno ospitati dalla Chiesa Parrocchiale di Castello - Santa Giuletta.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 24 Marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.