(IN) Netweek

PAVIA

Premio Univenture 2017: Business Plan competition e premiazione in calendario per martedì 12 dicembre

Share

Martedì 12 dicembre al Polo Tecnologico di Pavia, a partire dalle ore 17, saranno premiate insieme le startup che partecipano al ciclo di accelerazione del Polo Tecnologico e le finaliste del progetto UniVenture, progetti finanziati dal Comune di Pavia.

Dalle 9 del mattino si ritroveranno le 7 startup che hanno partecipato al primo ciclo di accelerazione 2017-18 e le 10 finaliste (selezionate su 81 partecipanti) del progetto UniVenture dell’Università di Pavia.

Entrambi i percorsi di sviluppo sono sostenuti dal Comune di Pavia, che ha messo a disposizione i finanziamenti per fare impresa sul territorio.

I nomi delle startup vincitrici saranno rivelati alle 17, durante la cerimonia di premiazione, che vedrà l’intervento, nel ruolo di giudici, dei guest speaker Stefano Denicolai, docente di Innovation management e Direttore del Master MIBE dell’Università di Pavia, Alberto Onetti, chairman di Mind the Bridge e Rino Malaponti, partner Match2Grow.

Sarà Angela Gregorini, Assessore al Commercio del Comune di Pavia, a premiare la startup che si sarà dimostrata più intraprendente e dinamica durante il periodo di accelerazione con il Polo Tecnologico, con un grant da 2.500 euro da investire in iniziative di formazione e sviluppo.

Francesco Svelto, Pro Rettore dell’Università di Pavia per la Terza Missione, avrà invece il compito di consegnare ai vincitori del progetto UniVenture il premio finale di 10.000 euro per il miglior progetto imprenditoriale e i due premi da 5.000 euro a sostegno di azioni di sviluppo software e/o di brevetti funzionali al progetto imprenditoriale.

Cos’è Univenture2017

Il premio «UniVenture2017» è promosso e organizzato dall'Università degli Studi di Pavia - in sinergia con la laurea magistrale in «International Business & Entrepreneurship» (MIBE) e «Unipv Innovation» - e prevede la partecipazione del Comune di Pavia.

Può presentare un progetto chiunque abbia un'idea imprenditoriale innovativa e sia interessato a tramutarla in una reale impresa nel breve periodo. Il premio si rivolge anche a Startup o MPMI già costituite e iscritte al registro delle imprese con un fatturato annuo che negli ultimi 3 anni non sia mai stato superiore a €150.000, qualunque sia la città di provenienza.

Obiettivo di «UniVenture2017» è stimolare l'imprenditorialità e l'innovazione mediante l'incontro tra competenze differenti e complementari, nonché tra ambiente universitario (studenti, dottorandi, ricercatori, professori, ecc.) e imprenditori dell'economia locale (startup & PMI).

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 08 Dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.