(IN) Netweek

PAVIA

«Mi scappa la pipì», ma la domenica no... Nel frattempo in zona allea continuano i controlli: fermato un tunisino in possesso di hashish per uso personale

Share

Viale Matteotti si conferma al centro dell’attenzione: questa settimana sono un paio le news in arrivo dalla zona dell’allea.

La prima, pur testimoniando l’attenzione dell’amministrazione comunale per quest’area nevralgica della città, suscita qualche perplessità. Il Comune ha infatti annunciato che, portati a termine alcuni lavori di ristrutturazione, hanno riaperto il 18 luglio i Bagni Pubblici.

L’intervento si era reso necessario per ripristinare il decoro e il funzionamento dei servizi igienici e, nota di merito, l’attività di apertura e chiusura, custodia e pulizia, verrà svolta attraverso percorsi di reinserimento lavorativo di persone in difficoltà economica, selezionate dal Comune di Pavia, su segnalazione del Settore Servizi sociali.

E’ tutto perfetto tranne gli orari di apertura: i bagni pubblici, infatti, che pur saranno operativi anche nei giorni festivi (sempre dalle ore 7 alle 21), resteranno però chiusi la domenica. Un piccolo dettaglio, senz’altro, ma che contribuirà ad allontanare i pavesi dal viale, da tempo al centro delle polemiche per la sicurezza, proprio nel giorno della settimana in cui hanno a disposizione più tempo libero.

Sempre in zona, nel pomeriggio del 17 luglio un equipaggio della Squadra Volante impiegato nei servizi di vigilanza in ambito cittadino, con particolare riferimento a viale Matteotti e piazza Castello, ha proceduto al controllo di un cittadino tunisino di 45 anni.

L’uomo, apparso da subito nervoso ed agitato riferendo di avere fretta, è stato trovato in possesso di alcuni pezzi di hashish consegnati agli agenti.

E’ stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti, mentre è attualmente al vaglio la sua posizione relativa al soggiorno sul territorio nazionale.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 21 Luglio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.