(IN) Netweek

PAVIA

Maugeri lancia «Jazz in musica e immagini» per allietare i pazienti e i loro familiari

Share

Note e immagini Jazz per allietare pazienti e familiari. All’IRCCS Maugeri di Pavia (via S.Maugeri, 10), dopo il varo dell’Area Lounge, che sovrasta il CUP e gli ingressi ai reparti, nel giugno scorso, arrivano le prime iniziative per rendere più confortevole la degenza, per chi è ricoverato ma anche per i caregiver che li assistono.

Si comincia mercoledì 6 dicembre alle 16,30, con l’inaugurazione della mostra Jazz in Photo, una personale del fotografo Andrea De Carli (www.adrianodecarli.com), che propone ritratti di jazzisti italiani e stranieri, in un allestimento che i gli ospiti della Maugeri, ma anche tutti i cittadini, potranno visitare ogni giorno fino al 14 gennaio.

Nello stesso giorno e nello stesso orario, il primo dei due concerti jazz realizzato con gli allievi del Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza, in cui si esibirà un trio composto da Alessandro Abbatiello al piano, Marcello Ferraresi al contrabbasso e Lorenzo Crespi alla batteria.

Si replicherà giovedì 14 dicembre, nello stesso orario, con un quintetto composto dagli allievi Jordan Biancheschi, al piano, Franco Campagnoli alla batteria, e gli ospiti Dario Gravina, alla tromba, Teo Soldà al sax, e Roberto Triboli al contrabbasso.

«Il nostro sforzo da sempre va nella direzione di assicurare cure di qualità ai nostri pazienti», dice Paolo Migliavacca, direttore generale di ICS Maugeri Spa SB, «ma siamo fermamente convinti che l’ospedale debba essere un luogo accogliente e amico di chi lo frequenta, per cura o per accompagnamento».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 08 Dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.