(IN) Netweek

PAVIA

Made in Pavia protagonista nel week-end «Faremo impresa con attenzione all'economia del territorio e con forte presenza di valori etici», spiega il vicesindaco Gregorini

Share

Sabato 16 e domenica 17 settembre la rete «Made in Pavia Italy», composta da 26 imprese del territorio pavese, presenterà i suoi progetti alla Cupola Arnaboldi.

«Questa rete - sottolinea Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio e Attività Produttive - si inserisce nel progetto di valorizzazione delle imprese e del territorio che il Comune di Pavia ha pensato e porta avanti dal 2014 (infatti l’evento è alla III edizione, ndr). In questi anni abbiamo promosso una serie di eventi e di attività allo scopo di valorizzare le realtà pavese come le aziende della Rete di Made in Pavia anche nella speranza di far conoscere ed apprezzare le aziende del territorio nonché di incentivare nuove adesioni e sinergie».

Il protocollo sottoscritto nel febbraio dello scorso anno ha portato innanzitutto a realizzare a settembre la terza vetrina delle aziende di Made in Pavia in Cupola Arnaboldi, ma permetterà anche alle istituzioni di supportare con materiale e attività di promozione specifica la Rete nelle fiere e nei vari appuntamenti promozionali, nonché di dare una mano dal punto di vista turistico alle visite dei buyer sul territorio.

«In un mondo globalizzato - conclude l'assessore Gregorini - è fondamentale riunire le risorse e valorizzarle. Vogliamo fare impresa con attenzione all'economia del territorio e con una forte presenza di valori etici». Nell’ambito della manifestazione troveranno spazio il Comparto Food con la Drogheria Pavese che coniuga le eccellenze locali e marketing globale, nonché la degustazione e vendita di prodotti alimentari. Nel Comparto Casa, invece, sarà Domus Pavia a offrire insieme le tecnologie e i servizi per una visione moderna dell’ambiente casa.

Il programma dell’iniziativa prevede per sabato 16 settembre alle ore 11 l’inaugurazione ufficiale con il saluto delle Autorità cittadine (Rinfresco offerto da Giorgi Wines). In serata va in scena la moda made in Pavia, in un defilèe collettivo alle ore 21. Prevista un’introduzione musicale di Margherita Laura Distefano e Massimo Mottola. Domenica 17 settembre dalle ore 11 alle 23 proseguono le presentazioni di Domus Pavia e le degustazioni della Drogheria Pavese. Esposte in cupola anche alcune moto del concessionario Davidson, un’automobile elettrica della concessionaria Castelli & Carteni di Pavia e un angolo letterario della libreria Starbook.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 15 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.