(IN) Netweek

PAVIA

Le iniziative natalizie del «Pertusati»

Share

L’Asp gestisce egregiamente, oltre al Polivalente «Emiliani», anche il Centro anziani «Pertusati». Ecco tutti gli eventi in preparazione del Natale in questa struttura. Gli animatori e i responsabili del servizio religioso don Aldo Romano e madre Rita Montagna hanno predisposto una serie di eventi nel mese di dicembre, che rendono le strutture dell’Asp un momento di riferimento per tutti coloro i quali vorranno compartecipare al santo Natale all’interno di una realtà così delicata ma anche così ricca di umanità e di vita.

Venerdì 8 - (Festività dell’Immacolata Concezione) alle 10 Santa Messa. Sabato 9 - (San Siro) alle 15.30 pomeriggio musicale con Ghislieri Musica, alle 16 Sezione Protetta con i clown «Viviamo in positivo». Domenica 10 - alle 10 Santa Messa; alle 15.30 presso il punto ristoro Coro Parrocchiale della Scala «Gioite è Natale». A seguire la merenda offerta dal Centro sociale del Borgo Ticino. Martedì 12 - alle 15.30 l’annuncio del Santo Natale per tutti gli ospiti. Segue il concerto natalizio degli zampognari di Miradolo Terme. Mercoledì 13 - alle 9.45 mattinata canora con i ragazzi della Scuola Musicale Vittadini. Sabato 16 - alle 15.30 «Arriva Babbo Natale» (che passerà in tutti i reparti con cesti e carriole carichi di mini-panettoni). Musiche a tema accompagneranno il cammino dei Babbi Natali in visita. I coristi della «Parrocchia di Inverno» distribuiranno i dolci. Domenica 17 - alle 10 Santa Messa. Alle 15.30, Concerto «Natale nel Mondo» con la Chitarrorchestra città di Voghera. Giovedì 21 - alle 15.30 Santa Messa celebrata dal vescovo monsignor Corrado Sanguineti. Sabato 23 - alle 9.30 in filodiffusione sarà annunciato il Natale più bello del mondo da Madre Rita, Giuse e Paolo con musiche natalizie. Sabato 23 - alle 16 Momento ricreativo con la comunità di Sant’Egidio. Domenica 24 - alle 10 Santa Messa. Alle 21 in Cappella. Messa della notte di Natale. Lunedì 25 - alle 10 Santa Messa. Domenica 31 - alle 10 Santa Messa.

L’avvocato Niutta ha voluto ringraziare «tutti coloro i quali hanno collaborato e chi vorrà anche solo partecipare alle nostre iniziative».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:bgf

Pubblicato il: 08 Dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.