(IN) Netweek

PAVIA

Iniziati gli incontri di co-progettazione

Share

Bilancio partecipativo, ora si fa sul serio. Sono infatti iniziati ieri, giovedì 6 aprile, a Palazzo Mezzabarba, gli incontri di co-progettazione fra i cittadini ed i tecnici del Comune per trasformare le 156 idee presentate in proposte progettuali più definite.

«I cittadini che hanno presentato un’idea – spiega Giuliano Ruffinazzi, assessore al Bilancio del Comune di Pavia - avranno modo di definire, in questa fase di co-progettazione, le proposte da passare all’analisi di fattibilità: al termine di ogni serata, solo un gruppo di proposte, quelle che i presenti riterranno le più importanti, passeranno all’analisi di fattibilità tecnica, tra i mesi di aprile e maggio, per essere presentate e votate dai cittadini nel mese di giugno».

Gli incontri di co-progettazione sono aperti a tutti i cittadini ma solo i proponenti delle idee avranno la possibilità di votare le proposte che riterranno più interessanti (si potranno esprimere 4 preferenze per ogni serata).

Chi, fra i proponenti delle 156 idee, non avesse ancora ricevuto la lettera di convocazione può controllare sul sito internet e verificare in quale serata sarà illustrata, oppure scrivere a paviapartecipa@comune.pv.it

Sul sito https://partecipa.comune.pv.it/ sono elencate tutte le idee suddivise in tre aree tematiche: viola, verde e giallo.

Gli incontri restanti

- AMBIENTE, DECORO, MOBILITA' E RIQUALIFICAZIONE (colore verde)

lunedì 10 Aprile 2017 ore 20.30

- CULTURA, FORMAZIONE, EVENTI, AREA CANI E BUONE PRATICHE (colore giallo) mercoledì 12 Aprile ore 20.30

Sede: Palazzo Mezzabarba, Piazza Municipio 2

Orario: 20.30-23.30

Info: paviapartecipa@comune.pv.it

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 07 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.