(IN) Netweek

PAVIA

In arrivo una nuova casa condivisa per le associazioni con sede in città 

Share

Buone notizie per le associazioni cittadine.

L'assessorato alle Politiche sociali e Terzo Settore del Comune di Pavia, infatti, intende concedere in uso condiviso l'immobile comunale, al piano terreno della Palazzina B di piazzale Crosione 10/B, ad associazioni con sede legale nel territorio comunale per lo svolgimento delle proprie attività.

«Intendiamo sostenere ed incrementare il ruolo dell'associazionismo pavese nello svolgimento di attività ed iniziative finalizzate al miglioramento del benessere della cittadinanza - spiega l'assessore Alice Moggi - questo avviso è aperto a tutte le associazioni pavesi che intendono condividere lo spazio e che si occupano di attività sociali ed assistenziali, con particolare riferimento alle iniziative laboratoriali, polifunzionali e di integrazione sociale e multietnica. Pavia è una città estremamente ricca di associazioni ed attività che spesso hanno difficoltà a trovare uno spazio dove attivare iniziative. L'obiettivo di questo avviso è quello di offrire alle associazioni uno spazio di circa 135 mq nel quale promuovere attività sociali destinate alla popolazione, dalla condivisione poi da parte di diverse realtà ci auguriamo possano nascere importanti collaborazioni in grado di creare ulteriore ricchezza».

L'utilizzo dello spazio verrà calendarizzato in base alle domande pervenute e il Comune garantirà fornitura di energia elettrica, riscaldamento, servizi di pulizia e manutenzione e rete telefonica e internet, senza alcun costo a carico delle associazioni.

Tutte le associazioni interessante devono presentare domanda entro il 28 ottobre; tutte le informazioni sono disponibili sull'home page del sito internet del Comune di Pavia www.comune.pv.it "Avviso pubblico per la concessione in uso condiviso di immobile comunale".

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 06 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.