(IN) Netweek

PAVIA

Impianti pubblicitari: nuove regole in città

Share

La Giunta del Comune di Pavia ha approvato la revisione del «Piano generale degli impianti pubblicitari» e del «Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per l’effettuazione delle pubbliche affissioni», prendendo atto che le autorizzazioni e le concessioni pubblicitarie in scadenza saranno prorogate fino al 31 dicembre 2017, e che l’esame delle nuove istanze per ottenere nuove autorizzazioni o concessioni per impianti pubblicitari sarà sospesa fino alla data sopra indicata.

Il Comune intende dar corso necessariamente alla revisione del “Piano Generale degli Impianti Pubblicitari” ed al “Regolamento per l’applicazione dell’Imposta comunale sulla Pubblicità e per l’effettuazione delle Pubbliche Affissioni”, che necessariamente debba essere concordato con le associazioni di categoria, al fine di evitare conteziosi con gli operatori del settor.

Al fine della predisposizione della revisione, occorre preventivamente effettuare una quantificazione di tutte la autorizzazioni rilasciate nel corso degli anni dagli Uffici comunali, nonché uno studio attento e puntuale che prenda in considerazione la tipologia dei manufatti installati e da installarsi e della loro localizzazione.

«Per raggiungere questo scopo – conclude il vicesindaco e assessore al commercio Angela Gregorini - è necessario prorogare le Autorizzazioni e le Concessioni pubblicitarie in scadenza fino al 31 dicembre 2017 e sospendere fino a quella data l’esame delle istanze per ottenere nuove Autorizzazioni o Concessioni per impianti pubblicitari».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 17 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.