(IN) Netweek

PAVIA

«Il tempo della storia», fino a venerdì gli orali per 89 studenti della provincia

Share

Da mercoledì 22 febbraio, e fino a venerdì 24, dalle ore 14 alle ore 19, ottantanove studenti delle scuole medie superiori di tutta la provincia affronteranno la prova orale de «Il Tempo della Storia» il corso/concorso che per l’edizione 2017 ha per titolo «Il Ventesimo Secolo. Quadri di un’esposizione».

Nella Sala Gonfalone dell’Area Vasta (ex Provincia) in piazza Italia la commissione giudicatrice – presieduta da Antonio Sacchi e composta da docenti delle scuole superiori e dell’Università di Pavia – valuterà la preparazione orale dei ragazzi che hanno superato le prove scritte.

In palio, per chi supererà anche questa prova, un bellissimo viaggio-studio in Spagna (Catalogna, Paesi Baschi e Pirenei) nell’anniversario della Guerra Civile spagnola.

Il Corso/concorso ha il patrocinio del Comune di Pavia, della Provincia di Pavia e dell’Università degli Studi, ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ambito territoriale di Pavia ed il Centro Studi sul Federalismo “Mario Albertini”.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 24 Febbraio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.