(IN) Netweek

PAVIA

Il programma culturale curato da «Birra Nostra» Tra seminari, convegni, incontri e laboratori: si parlerà  anche di luppolo italiano e bassa fermentazione

Share

Birra Nostra proporrà a Sapori di Birra un Programma che aiuti i visitatori della Manifestazione a conoscere meglio il variegato mondo della birra e dei Birrifici artigianali italiani.

Questo il programma di Birra Nostra per SaporiDiBirra. Gli organizzatori non si assumono responsabilità in caso di variazioni.

VENERDÌ 13

• ore 19

Laboratorio degustazione: “Le birre ad alta fermentazione”

• a seguire

Presentazione del libro “Malto & Luppolo” (Edizioni L’Ippocampo) di Silvia Kopp

Sarà presente Stefano Bigoni

SABATO 14

• ore 17.30

Seminario/presentazione Luppolo italiano: coltivando la rivoluzione, progetto di ricerca sul luppolo italiano di Italian Hops Company.

Interverranno Prof. Tommaso Ganino e D.ssa Margherita Ridolfi dell’ Università di Parma, Dipartimento di Scienze degli Alimenti

• ore 19.30

Presentazione del libro «Bionda a chi? La birra artigianale… un’altra storia» (Damster Edizioni) di Filippo Bitelli, Andrea Govoni e Michela Zanotti.

DOMENICA 15

• ore 16

Presentazione del libro «La Pinta Perfetta, tutte le istruzioni e i consigli per il servizio della birra», di Davide Bertinotti e Michele Galati (Edizioni LSWR)

Saranno presenti gli Autori.

• ore 19.30

Laboratorio di degustazione «Le birre a bassa fermentazione».

LABORATORI: saranno realizzati con il contributo dei Birrifici presenti in Fiera (verranno messe in degustazione quattro birre a Laboratorio selezionate fra i Birrifici presenti). Max 20 iscritti/Laboratorio. Presto i dettagli sulle iscrizioni.

LIBRI: Saranno tutti a disposizione del Pubblico durante le rispettive presentazioni.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 06 Ottobre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.