(IN) Netweek

PAVIA

Il Mondadori Bookstore ospita Paolo Barbieri, uno dei più grandi illustratori contemporanei Il 14 dicembre, in Santa Maria Gualtieri, un evento di portata eccezionale

Share

Ci sono mondi fantastici popolati da draghi. Ci sono altri mondi fantastici popolati da rondini, tigri, tartarughe e balene. E poi ci sono loro, i gatti, amati, odiati, circondati da un'aurea di mistero e fascino...

Già, perché questa volta l’artista ospite della libreria Mondadori di Piazza Vittoria, nell’ambito della rassegna «Autunno letterario» è uno degli illustratori più noti nel panorama italiano e non solo: stiamo parlando di Paolo Barbieri, il celebre artista amato per la raffinata espressività e ormai acclamato talento internazionale, che a Pavia presenterà i suoi due ultimi lavori, «Draghi e altri animali» edito da Mondadori e «Fantasy Cats», edito da «Lo Scarabeo» e in libreria proprio da oggi.

Questi due libri ci trascinano in una straordinaria magia, a contatto con le sue meravigliose creature: un vero e proprio tuffo in un universo fatto di magia, arte, sogni e mistero. Paolo, che ha cominciato a disegnare che era ancora un bambino, ha oggi collezionato una serie impressionante di collaborazioni con case editrici italiane e straniere per libri di fantascienza e fantasy, illustrando copertine di autori come Umberto Eco, Clive Clusser, Michel Crichton, Wilbur Smith, George R. R. Martin e Licia Troisi.

Moderatore dell’incontro, che si terrà nella sala di Santa Maria Gualtieri alle ore 18 del prossimo 14 dicembre, sarà Dario Tonani, scrittore e giornalista, anche lui brillante autore di opere di fantascienza, noir, horror, che ci introdurrà nel magico mondo di Paolo Barbieri.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 08 Dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.