(IN) Netweek

PAVIA

Foto che «parlano» di noi: così nasce Pavia7 Insieme in tipografia per riprendere le fasi di stampa. Anche questo si fa al corso avanzato di «Composizione e progetti»

Share

Anche come nasce Pavia7 tra i temi affrontati dagli iscritti al corso fotografico avanzato intitolato «Composizione e progetti» tenuto dalla Digital Camera School di Marco Lecchi e Luigi Mazzucchi in città. «Ringraziamo la vostra testata per la disponibilità - racconta Daniele Biffi, docente della scuola - Un nostro gruppo di lavoro, infatti, composto da Cristina Bruzzo, Sonia Granata, Patrizia Scaffidi, Annalisa Turri, Edoardo Schepis e Tiziana Lanella, affrontando l'ampio tema "Come nasce un giornale", ha potuto seguire e fotografare le fasi di stampa del vostro settimanale traendone immagini che ora saranno selezionate e montate in un grande fotolibro finale. Interessanti anche i lavori degli altri gruppi, uno volto allo studio dell'interazione tra volontari e al rapporto con gli animali nel contesto del canile, un secondo mirato alla realizzazione di fotografie su come si lavora in un agriturismo e, infine, un terzo dedicato alle attività dei volontari al servizio degli anziani in una casa famiglia. I risultati di questi progetti sono stati tutti interessanti, tanto che pensiamo di esporli presto nell'ambito di una mostra che vorremmo allestire prossimamente a Pavia».

Biffi conclude spiegando che i corsi della Digital Camera School, la cui sede si trova a Lodi, sono rivolti sia ai principianti, sia agli amatori, sia a tutti coloro che intendono fare della fotografia una professione: «Le nostre scuole - conclude - sono diffuse in tutta Italia, contiamo sedi nelle città più importanti e centinaia di docenti al servizio di chi desidera imparare la fotografia scoprendone e apprezzandone ogni risvolto sia dal punto di vista professionale, sia da quello amatoriale».

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 07 Aprile 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.