(IN) Netweek

PAVIA

Concorso per le scuole primarie della città  «Le comunità  religiose e nuove povertà » riservato ai bambini

Share

Un concorso riservato ai bambini delle scuole primarie della città sul tema: «Le comunità religiose e le nuove povertà». A scegliere questo argomento tanto interessante il Tavolo Interreligioso avviato nel corso del 2015 dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia con l’obiettivo di dare vita a un luogo di conoscenza, confronto e azione comune al quale sono invitati a partecipare i referenti di tutte le comunità religiose presenti in città.

Il concorso indetto dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Pavia da un lato vuole essere un’occasione per focalizzare l’attenzione dei bambini sul dialogo tra le religioni e sulle tematiche sviluppate dal Tavolo, dall’altro intende renderli protagonisti attivi, attraverso la realizzazione di un elaborato, nel coinvolgimento di tutta la cittadinanza sugli argomenti trattati.

Il termine per la consegna degli elaborati è fissato in venerdì 17 marzo 2017 alle ore 12.00.

Tra gli obiettivi finali del Tavolo Interreligioso vi è anche quello di coinvolgere i cittadini attraverso una pubblicazione che consentirà alla comunità pavese di conoscere i contenuti condivisi all’interno di esso, comprenderli anche con l’aiuto dei commenti dei ministri di culto e partecipare così attivamente al progetto.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 27 Gennaio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.