(IN) Netweek

PAVIA

C’è Oltregusto, cultura del buon cibo Seconda edizione della manifestazione che sarà ospitata presso la sede dell'Enoteca Regionale della Lombardia

Share

Dopo il debutto dello scorso anno, torna OltreGusto, evento dedicato all'agroalimentare tipico del territorio, organizzato dall'Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Oltrepò Pavese ed Enoteca Regionale della Lombardia. La seconda edizione di OltreGusto vede già un positivo segnale di crescita, si estende infatti su due giornate, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017, presso la sede dell'Enoteca Regionale della Lombardia a Broni - località Cassino Po a Broni.

L’intento è quello di dare un concreto avvio alla manifestazione consolidando la collaborazione con l’Ente Enoteca e rendendolo uno degli appuntamenti di riferimento per la promozione del territorio dell’Oltrepò Pavese e della provincia di Pavia.

Il programma di OltreGusto si apre sabato 16 settembre con una speciale serata di anteprima, «A Cena con l’Opera», evento ospitato nella Corte dell'Enoteca Regionale Lombardia. In un’atmosfera di grande eleganza si assisterà ad un originale connubio tra due eccellenze italiane: la musica lirica e il cibo. I prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese, della provincia di Pavia e della regione Lombardia saranno abbinati dagli chef del «Bistrot dell’Enoteca Regionale» alle più celebri arie liriche scritte dai più famosi compositori italiani e interpretate da professionisti come Angiolina Sensale, dal 1995 organizzatrice del Festival Musicale Ultrapadum, il soprano Susie Georgiadis, il tenore Carlos Antonio De Lucia e la pianista Irina Kravchenko.

Domenica 17 settembre sarà la giornata clou di OltreGusto 2017. Dopo l’overture di sabato sera, la domenica sarà interamente dedicata alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. L’ingresso per il pubblico all’Enoteca Regionale di Lombardia è libero; con 5 euro si potrà acquistare il bicchiere con tasca per la degustazione dei vini presenti nella Corte dell’Enoteca abbinati ai prodotti tipici proposti e messi in vendita direttamente dal produttore. L’acquisto del bicchiere dà diritto anche alla partecipazione agli show cooking degli Chef Claudio Sadler e Fabrizio Ferrari e alla degustazione curata da A.I.S Pavia dedicata al Pinot Nero. Oltregusto 2017 riserva anche alcune sorprese interessanti... come avere gratuitamente una copia della Guida «Guidando con Gusto» oppure usufruire di Visitoltrepo per un weekend completo in Oltrepò Pavese.

Segnaliamo inoltre, dalle ore 12.30 alle ore 14, «A pranzo con l’Oltrepò». Il Bistrot dell’Enoteca Regionale della Lombardia per il pubblico propone un menù degustazione a Euro 25.

Prenotazioni al numero di telefono 0385.833820.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.oltregusto.org

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 01 Settembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.