(IN) Netweek

MILANO

Tante le realtà  pavesi che esporranno il proprio meglio «Fa la cosa giusta», dal 10 al 12 marzo a Fieramilanocity

Share

Dal 10 al 12 marzo 2017 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesima edizione di «Fa' la cosa giusta! », la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

L'edizione 2016 si è chiusa con 70mila presenze, 770 espositori e 300 appuntamenti in programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 4000 studenti partecipanti al progetto scuole.

Fa' la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 11 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda o l'arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all'associazionismo e all'economia carceraria.

Anche quest'anno, diverse realtà della provincia di Pavia animeranno gli spazi della fiera. Nella categoria Critical Fashion, ecco Il Maestro e Margherita che esporrà il proprio progetto di fotografia ecologica e solidale che, dallo scatto alla stampa si impegna a tutelare l'ambiente e le persone. Da Vigevano arriva invece Kanvarù, laboratorio artigianale dedicato alla produzione e alla vendita di tessuti naturali e capi d'abbigliamento. Le minuziose ricerche sui filati e sulle diverse tecniche di rifinitura incontrano una vocazione alla praticità e all'eleganza, dando vita a prodotti unici di elevata qualità, utilizzando canapa, lino, ramiè, cotone biologico certificato, con un'attenzione particolare verso il processo di tintoria effettuato con le più avanzate tecnologie.

Lavgon, laboratorio di moda etica. sartoria creativa e artigianale tutto al femminile, esibirà alcuni dei migliori capi, minimal e unici, trasferendo per qualche giorno la sua sede da Cascina di Zinasco agli spazi di Fa' la cosa giusta!

Rappresentanti della provincia di Pavia stuzzicheranno i visitatori anche nello Spazio Vegano: Marco e Anna di Dolce & Salato arrivano da Voghera per presentare le novità della loro azienda artigianale.

Infine, nella categoria Turismo consapevole, arriverà da Landriano un'intera comunità. Quella di ScambioCasa.com, piattaforma parte del circuito internazionale leader nello scambio di casa e di ospitalità.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 27 Gennaio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.