(IN) Netweek

MILANO

Pavia a L’Arti giano in Fiera con 18 imprese Tra le curiosità in esposizione negli stand pavesi l’Albero di Natale fatto di aria. In mostra tradizione e innovazione

Share

Affollatissimi a L’Artigiano in Fiera gli stand della collettiva pavese. La Camera di Commercio di Pavia ha portato l’artigianato pavese alla più grande rassegna italiana dell’artigianato internazionale, evento che si tiene a Fieramilano (Rho-Pero) fino al 10 dicembre. La collettiva di 18 imprese accompagnate da Paviasviluppo per nove giorni è protagonista dell’evento che nella scorsa edizione ha contato 1 milione e 670 mila visitatori.

Tema dell’anno «Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione» riferito agli oltre tremila espositori provenienti da oltre 100 Paesi.

Le aziende pavesi portano all’Artigiano in Fiera tradizione e innovazione. Rappresentano i settori eno-agroalimentare con riso e biscotti di riso (offelle), vino, salumi di maiale e d’oca, cioccolato, birre artigianali e prodotti vegani, moda-persona con prodotti di sartoria, scarpe da tango e borse il pelle, oggettistica e sistema-casa. In onore del Natale gli alberi fatti di 2% di Airpop, 98% di Aria presentati da I.C.S.S Group, impresa specializzata in packaging all’insegna di innovazione e creatività.

Due aziende allestiranno lo stand nel padiglione Abitare la casa (pad.4), gli altri si troveranno nel padiglione 2.

«L’Artigiano in Fiera» offrirà ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale con un padiglione in più (10 in totale) per una maggiore rappresentatività dei cinque continenti.

L’artigianato made in Italy sarà al centro della manifestazione nei saloni “Moda & Design”, “Abitare la Casa”, “Salone della Creatività” e “Bridal show”, dedicato ai rappresentanti del mondo wedding, che debutta in fiera. Altre novità: un’area interamente dedicata alle tradizioni millenarie della Cina e, nel padiglione 4, si affianca alla ristorazione rappresentativa delle tradizioni culinarie del mondo (più di 40 i ristoranti) anche Artimondo restaurant, uno spazio dedicato alle migliori ricette del made in Italy promosso con la collaborazione della Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.

Anche i sapori del territorio pavese saranno in mostra con le ricette ideate dagli studenti dell’IFTS Apolf Pavia che verranno distribuiti al pubblico descritte e fotografate su ‘appetitose’ cartoline-ricettario.

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 08 Dicembre 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.