(IN) Netweek

PAVIA

Incontro su social e adolescenti promosso dal comune

Share

Dopo quello di ieri, giovedì 18 maggio, avrà luogo lunedì 22 presso la scuola Casorati (via Volta), alle ore 17, l’incontro rivolto a insegnanti e genitori sul tema «Sicuri nella RETE: si può? Nuove sfide per genitori al tempo dei Social Media».

Insieme ad esperti e professionisti si discuterà del mondo digitale in cui “navigano” gli adolescenti, per conoscere le potenzialità delle nuove tecnologie, capire se ci sono regole, essere consapevoli delle responsabilità connesse ad utilizzi distorti.

Interverranno, oltre all’Assessore all’Istruzione del Comune di Pavia, Ilaria Cristiani, la professoressa Maria Assunta Zanetti, del dipartimento di Brain and Behavioral Sciences dell’Università di Pavia, le dott.sse Valentina Percivalle (psicologa) e Alexandra Berndt (esperta di didattica digitale) del Centro Educazione ai Media e l’avvocato Lorenzo Nicolò Meazza.

Gli incontri sono realizzati nell’ambito del progetto «Sicuri nella RETE», un intervento promosso e interamente sostenuto dal Comune di Pavia dedicato all’uso consapevole di internet e dei social media, rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Per info: Comune di Pavia, Settore Istruzione e Politiche Giovanili - www.comune.pv.it - cristina.tiengo@comune.pv.it

Leggi tutte le notizie su "Pavia 7"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 19 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.